Lunedì, 06 Febbraio 2023
Lunedì, 22 Aprile 2019 20:16

Future Cup - Juventus U17 vince il torneo. Battuto l’Ajax in finale.

Scritto da

JUVENTUS U17 - I ragazzi di Pedone conquistano uno dei trofei giovanili più importanti, sconfiggendo i padroni di casa per 2-1.


La Juventus Under17 vince la Future Cup in finale contro l’Ajax per 2-1, motivo per il quale nel trofeo Maggioni-Righi è scesa in campo l’Under 16. Dopo aver perso la gara inaugurale, proprio contro l’Ajax, i bianconeri hanno battuto: Tottenham, Sagan Tosu, Atletico Madrid (6-5 ai rigori) e poi la rivincita contro l’Ajax. La finale è stata decisa dalle reti di Omic, arrivato a stagione in corso alla Juve, e De Garcia. 
La vittoria di un torneo che ha ospitato calciatori come De Ligt e Kean è un segnale importante, difatti un soddisfatto Mister Pedone ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

"Vincere un evento del genere con squadre fortissime è una grande soddisfazione. Siamo contenti per i ragazzi che sono i protagonisti di questi tre giorni. Per loro è stata un'esperienza importante coronata dall'impresa di aver battuto l'Ajax, padrone di casa e tra i club più importanti a livello giovanile".

JUVENTUS-AJAX 2-1
Reti: Omic, De Garcia (J), Kasanwirjo (A)

Letto 2653 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta