Martedì, 04 Ottobre 2022

Art. 1

Finalità

Il presente Regolamento disciplina la gestione, il funzionamento e l’utilizzo del sito web https://giocaacalcio.it/ (di seguito il “sito internet”) e regola le modalità di partecipazione degli utenti e la pubblicazione dei delle informazioninel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti.

Art. 2

Istituzione sito Internet

L’Associazione BB Solution (di seguito “l’associazione”)dispone di un proprio sito Internet utilizzato quale strumento di divulgazione delle proprie iniziative ed in particolare quale strumento di diffusione delle informazioni sui campionati di calcio giovanile, sulle partite, i dati statistici e tutto quanto connesso.

Art. 3

Gestione dell’hosting e della manutenzione del sito web

La gestione dell’hosting e della manutenzione del sito Web è demandata alla associazione medesima che è incaricata di adottare tutte le idonee misure preventive e misure minime di sicurezza dei sistemi e del patrimonio informativo presenti nel sito web (previste dal D.lgs n.196/2003).

 

Art. 4

Contenuti da pubblicare nel sito web

1. Fermo restando le disposizioni a tutela della privacy, sul sito Internet vengono pubblicati tutte le notizie, i documenti, gli eventi le foto ed ogni altra informazione che sia inerente lo sport del calcio giovanile e tutto ciò che ad esso può essere legato o attinente. Le informazioni e i dati pubblicati sul sito hanno il solo ed unico scopo di diffondere e promuovere il gioco del calcio giovanile ed i valori ad esso legati, i dati pubblicati non hanno alcun valore di ufficialità né l’associazione BB Solution e il sito internet garantiscono la certezza di tali dati e statistiche né si assumono responsabilità alcuna per eventuali errori ed omissioni. Nessuno è legittimato a fare affidamento certo e sicuro su alcuno dei dati sportivi pubblicati dal sito per qualsivoglia uso o scopo diverso dalla semplice lettura ed eventuale commento.

 

Art. 5

Pubblicazione dei contenuti

L’associazione e il sito internet pubblicano i contenuti previsti dal presente regolamento e si riservano la pubblicazione di ogni tipo di informazione che l’associazione ritenga opportuno per il perseguimento degli scopi indicati nello statuto della associazione, ivi comprese informazioni non strettamente legate agli eventi sportivi, quali comunicati, notizie, dati inerenti la associazione BB Solution o altre informazioni. La BB Solution ha il diritto ed il potere di pubblicare qualunque tipo di dato, informazione, foto a proprio insindacabile giudizio, senza che ciò possa essere in alcun modo soggetto a limite alcuno da parte di altri soggetti esterni alla associazione.

Il sito internet consente la pubblicazione anche da parte degli utenti. L’utente che pubblica una informazione, un dato, un commento, una foto, si assume la piena, esclusiva e totale responsabilità di ciò che ha pubblicato, dichiarando di avere tutti i diritti, le licenze e le autorizzazioni per poter pubblicare tale dato, tale informazione o fotografia. La associazione BB Solution, pur non avendo alcun obbligo in tal senso, esercita un controllo, nei limiti tecnici e oggetti possibili, sui contenuti pubblicati, ma non si assume alcuna responsabilità per i medesimi. La associazione BB Solution ed il sito internet si riservano il diritto di cancellare e/o modificare qualunque contenuto pubblicato dagli utenti, a proprio insindacabile giudizio, senza alcun preavviso e senza alcun obbligo di fornire alcuna motivazione ad alcuno. Sono espressamente vietate le pubblicazioni da parte di utenti di qualunque contenuto che possa avere uno scopo illegale, offensivo, diffamatorio e pubblicitario. La associazione declina ogni tipo di responsabilità per eventuali contenuti pubblicitari, ingannevoli, lesivi e per qualunque contatto/conoscenza/rapporto possa derivare e nascere tra gli utenti medesimi. La associazione BB Solution è l’unico soggetto ad avere il diritto di pubblicare contenuti pubblicitari, allo scopo di finanziare i fini dell’associazione. Chiunque voglia pubblicare un contenuto di natura pubblicitaria dovrà contattare l’associazione ed accordarsi con essa. La associazione BB Solution si riserva il diritto di rifiutare, a proprio insindacabile giudizio, qualunque richiesta di pubblicazione pubblicitaria. La BB Solution non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di messaggi pubblicitari di soggetti terzi, sia di quelli non autorizzati che di quelli autorizzati e non assume alcuna responsabilità in relazione ai rapporti che possano nascere tra gli utenti ed i soggetti dei quali la associazione pubblica i contenuti pubblicitari. 

La associazione BB Solution ed il sito internet non sono responsabili di eventuali liti che possano nascere tra utenti, di eventuali offese o altri atti illeciti che possano verificarsi tra gli utenti medesimi. Qualunque contesa, lite, atto illecito, pubblicazione offensiva possa avvenire tramite il sito internet non potrà far sorgere alcuna responsabilità della associazione e del sito internet e dovrà essere gestita/risolta dagli utenti privatamente. Tutti coloro che visitano e pubblicano sul sito internet dichiarano di essere pienamente consapevoli di tale fondamentale aspetto.

 

Art. 6

Dati personali e rispetto della privacy

Nel rispetto dell’art. 22 del D. Lgs 196/03 che sancisce i “Principi applicabili al trattamento di dati sensibili e giudiziari”, prima della pubblicazione da parte degli utenti sul sito internet di qualunque contenuto, devono essere rimossi od oscurati i dati sensibili, i dati giudiziari ed ogni altra informazione che permetta, direttamente o indirettamente, l’attribuzione a persone determinate o determinabili di informazioni di natura sensibile e/o giudiziaria. Gli utenti che pubblicano qualsiasi contenuto sul sito dichiarano espressamente di essere in possesso di tutti i diritti, permessi, autorizzazioni per poter pubblicare tale contenuto. Eventuali violazioni di diritti legati alla privacy o al diritto di autore non potranno essere ritenute compiute dalla associazione BB Solution o dal sito, ma esclusivamente dall’utente che ha effettuato la pubblicazione. La BB Solution e il sito internet si riservano comunque il diritto di chiedere all’utente il risarcimento dei danni che possa derivare da un contenuto pubblicato e il diritto di chiamare in manleva il soggetto che ha effettuato la pubblicazione.

Chiunque ritenga di aver subito la lesione di un proprio diritto a causa di una pubblicazione contenuta sul sito potrà contattare il sito internet e chiedere la modifica/rimozione del contenuto lesivo. 

 

Art. 7

Proprietà intellettuale e Diritto d’autore

Salvo casi eccezionali, specificatamente previsti, tutti i materiali contenuti nel sito sono da ritenersi di proprietà esclusiva della associazione BB Solution e tutelati dal diritto d'autore. Tutti i contenuti che verranno pubblicati sul sito internet da parte degli utenti, nel momento della loro pubblicazione divengono di proprietà della associazione BB Solution e da questa potranno essere cancellati, utilizzati e modificati liberamente, senza necessità del consenso di chi ha effettuato la pubblicazione e ciò vale per commenti, articoli, foto e qualunque altro contenuto. La BB Solution non riconosce alcun tipo di compenso di alcun genere per coloro che pubblicano contenuti sul sito internet, a prescindere dalla frequenza e qualità della pubblicazione. Il sito internet non vuole e non può essere uno strumento per gli utenti per mostrare eventuali qualità nello scrivere, nel fotografare o in atre attività. Qualunque pubblicazione dovrà essere intesa in linea con gli scopi non commerciali o professionali del sito. Nessuna avrà diritto ad alcun tipo di compenso, a prescindere dal contributo che darà al sito e dal valore del proprio contributo. Qualunque forma di contributo, a prescindere dalla frequenza e qualità, non darà luogo ad un rapporto di lavoro, né ufficiali, né di fatto.

 

Art. 8

Marchi

La denominazione dell’Associazione, del sito, il logo, i marchi, i materiali ed i documenti presenti nel sito Web sono di esclusiva proprietà della associazione BB Solution e/o dei rispettivi autori. E' vietata la riproduzione degli stessi, anche parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta della associazione BB Solution.

 

Art. 9

Limitazioni nel collegamento alla home page del sito

Non è possibile collegare al sito internet siti comprendenti argomenti inadeguati, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge; né è possibile collegare nomi, materiali o informazioni che violino diritti relativi alla proprietà intellettuale, diritti di proprietà, diritti di privacy e di pubblicità. Il sito internet non è un sito istituzionale, non rappresenta alcuna delle società sportive i cui dati vengano pubblicati, né alcuna lega, ente o soggetto diverso dalla associazione BB Solution.

 

Art. 10

Divieto di usi illegali o proibiti

E’ vietato utilizzare il sito web ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari alle condizioni d'uso, termini e avvertenze, con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l'uso e il godimento dello stesso da parte di terzi.

Qualunque violazione sarà perseguita a termini di legge.

 

 

 

Art. 11

Utilizzo dei Servizi di Comunicazione

Il sito Web può contenere “Servizi di Comunicazione" finalizzati a rendere più efficaci ed efficienti le relazioni tra l’associazione o il sito ed i loro interlocutori. Tali servizi (per es. newsletter, blog, forum, etc.) potranno essere attivati e configurati in funzione delle opportunità ravvisate dall’associazione e utilizzati nel rispetto dei criteri di efficacia, efficienza, pertinenza e appropriatezza per inviare, spedire e ricevere messaggi e materiali correlati al particolare Servizio di Comunicazione. E’ fatto divieto di diffamare, abusare, molestare, minacciare o altrimenti violare diritti altrui tutelati dalla legge (come il diritto sulla privacy e la pubblicità), nonché di pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere qualsiasi argomento, nome, materiale o informazione inappropriata, blasfema, calunniosa, trasgressiva, oscena, indecente o illegale. L’associazione BB Solution ed il sito internet non hanno alcun obbligo di controllare i Servizi di Comunicazione, ma si riservano il diritto di controllare i materiali inviati al Servizio di Comunicazione e di rimuoverli a loro esclusiva discrezione.

 

Art. 12

Cessazione/Restrizione d'accesso

L’associazione BB Solution e il sito internet si riservano il diritto, a loro esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preventivo avviso, di interrompere l’accesso degli utenti al sito Web ed ai relativi servizi.

 

Art. 13

Limitazione di responsabilità

L'utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti sono forniti "così come sono". L’associazione BB Solution ed il sito internet non garantiscono che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bachi o "cavalli di Troia". L’associazione BB Solution ed il sito internet non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi. In nessuna circostanza, ivi compresa senza alcuna limitazione la negligenza, l’associazione BB Solution ed il sito internet potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all’uso del proprio sito web o di altri siti web ad esso collegati da link. L’associazione BB Solution ed il sito internet non sono in alcun modo responsabili dei contenuti e dei servizi posti insiti Web a cui si dovesse accedere tramite il proprio sito. L'esistenza di un link verso un altro sito non comporta l’accettazione di responsabilità da parte dell’associazione BB Solution ed del sito internet circa il contenuto o l'utilizzazione del sito.