Giovedì, 13 Giugno 2024
Domenica, 26 Gennaio 2020 17:22

Under 16 Serie A/B – Juventus vince in extremis, Torino cade 2-1 a Firenze

Scritto da

16° GIORNATA – I bianconeri battono 1-0 il Parma con una punizione deviata nel finale di gara; i granata vanno in vantaggio, si fanno recuperare e vengono condannati da una rovesciata nel secondo tempo.


Il Torino perde 1-2 a Firenze giocando su buoni ritmi, pagando a caro prezzo la mancanza di concretezza in attacco. Sono i granata ad andare in vantaggio grazie ad una bella azione sulla destra che porta ad un cross teso nell’area piccola, Toma deve solo appoggiare per lo 0-1 all 8’ minuto . A metà frazione però il Toro sbaglia un disimpegno, Barbagiovanni rincorre l’avversario e commette fallo in area di rigore. Tiro dagli 11 metri di Sene che sigla l’1-1. La ripresa inizia con grande intensità e dopo sei minuti arriva il 2-1: una bella azione sulla destra sfocia in un cross e Sene con una gran rovesciata segna il gol del sorpasso definitivo. 
I granata restano con 12 punti in terzultima posizione. 
Vince la Juventus per 1-0 sul Parma, tre punti che fanno restare i bianconeri al 1° posto con sei punti di vantaggio sul Genoa (sconfitto in giornata dalla Sampdoria nel derby). La Vecchia Signora crea più degli emiliani in avvio di gara ma Scaglia deve parare un ottimo tiro di Antognoni, generato da una ripartenza. L’occasioni più importante la manca Galante al 30’ che, dopo aver controllato, non riesce a segnare solo a causa del salvataggio del difensore Perez. 
Per tutto il resto della gara le palle-gol latitano ma i ragazzi di Bonatti attaccano, soprattutto nel finale con l’inserimento di Valdesi in campo che dà vivacità all’attacco. Il match si risolve all’ultimo minuto di gioco con una punizione violenta di Hasa che incontra la testa dell’avversario Vona, tocco che manda la palla in porta per l’1-0 finale. 

JUVENTUS-PARMA 1-0
RETE: st 40’ Hasa 
 JUVENTUS (4-3-3): Scaglia; Ghiardelli, Dellavalle, Antolini, Blesio; Ledonne (st 41’ Ubaldi), Doratiotto, Maressa (st 35’ Ventre); Amansour (st 27’ Valdesi), Galante, Hasa (st 41’ Gandelli). A disp. Daffara, Costanza, Bellocco, Elefante, Piras, Pellitteri, Marangoni. All. Bonatti.
PARMA (4-3-3): Iselle; Vona, Musso (st 27’ Gandelli), Perez, Torri; Ribaudo, Cavalca (st 27’ Castaldo), Del Bello; Saponara (st 37’ Olivieri), Antognoni (st 19’ Ubaldi), Leoni. A disp. Piga, Bandaogo, Brignoli, Gandelli, Castaldo, Onesto. All. Di Benedetto

FIORENTINA-TORINO 2-1
RETI: pt 8’ Toma (T), pt 17’ rig. e st 6’ Sene (F)
FIORENTINA: Bertini, Giulianelli, Bardotti, Cellai, Biagetti, Prati, Macchi, Atzeni, Sene, Nardi, Ungheria. A disp. Manzari, Nizzoli, Paterno, Messini, Fiaschi, Costantini, Vigiani, Favasuli, Chiesa. 
TORINO: Virano, Barbagiovanni, Cesari (st 19’ Ceriali), Barracane, Ficocardi, Azizi (st 6’ Bonelli), Pino, Vinotti (st 32’ Maniscalco), Toma (st 32’ Garello), Vaiarelli (st 32’ Sarnelli), Furlan. A disp. Brezzo, Colantuono, Cafà, Terranova. 

Letto 1831 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Gennaio 2020 17:25

Registrati o fai l'accesso e commenta