Venerdì, 17 Maggio 2024
Mercoledì, 06 Febbraio 2019 15:47

Coppa Italia Primavera - Millico torna ma non basta. 4-3 per l’Atalanta

Scritto da

COPPA ITALIA - La Dea batte 4-3 un Torino a fasi alterne, troppi errori difensivi ed individuali. L’arrembaggio finale non è sufficiente a pareggiare il match.


La semifinale d'andata è pregna di spettacolo in casa dell’Atalanta e finisce 4-3 per i bergamaschi. Il ritorno si giocherà il 6 marzo e la Dea avrà un gol di vantaggio, il Torino però può contare su 3 reti messe a segno fuori casa.
La sfida incomincia con l’inerzia a favore della Dea che difatti trova in rapida successione il gol di Colpani su rigore (fallo di Ambrogio) al 13’ e di Kulusevski al 17’, sfruttando un’impostazione sbagliata dai granata. Il Toro reagisce con Millico che prende in pieno la traversa su cross di Gilli e con Rauti che dopo un’azione in slalom non riesce a segnare. Dopo questa parentesi riprende il pallino del gioco l’Atalanta, impensierita solo dal duo Millico-Rauti. Allo scadere di frazione proprio Millico infila Carnesecchi dando un senso al secondo tempo. La seconda metà parte con occasioni da ambo i lati ma sono i ragazzi di Coppitelli a ribaltare il match, prima Rauti insacca il 2-2 su cross di De Angelis al 60' e dopo un minuto Petrungaro (entrato nel primo tempo per un negativo Ambrogio) opera il 3-2 del sorpasso con una giocata personale. Dopo soli sei minuti però l’Atalanta trova il pareggio a porta sguarnita con Piccoli, per poi passare in vantaggio 4-3 poco dopo con Colley sull’ennesima svista difensiva del Toro. Da questo momento i ragazzi di Coppitelli si riversano nella metà avversaria sfiorando il pareggio in tre occasioni e colpendo due legni con Rauti e Kone quasi allo scadere. Il Torino perde 4-3 una gara disattenta e giocata a folate, impensabile vincere in modo netto in questo modo contro la capolista del Campionato. 

ATALANTA-TORINO 4-3
RETI: pt 13’ Colpani, pt 17’ Kulusevski, st 22’ Piccoli, st 27’ Colley (A) pt 45’ Millico, st 15’ Rauti, st 16’ Petrungaro (T).

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi, Zortea, Girgi, Colpani, Okoli, Guth, Peli, Gyabuaa, Piccoli (st 24’ Louka), Kulusevski, Colley (st 41’ Cambiaghi). A disp. Gelmi, Bergonzi, Milani, Brogni, Finardi, Cortinovis, Traore, Cambiaghi, Louka. All. Brambilla.
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli (st 25’ Enrici), Ferigra, Sportelli, Ambrogio (pt 26’ Petrungaro); Adopo (st 35’ Michelotti), Onisa, De Angelis; Kone; Rauti, Millico. A disp. Trombini, Marcos, Enrici, Ghazoini, Michelotti, Isacco, Giunta, Murati, Petrungaro, Moreo, Fasolino. All. Coppitelli.

Letto 1112 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Febbraio 2019 15:53

Registrati o fai l'accesso e commenta