Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Lunedì, 12 Settembre 2022 09:19

Under 17 Serie A e B – Juve e Toro riscattano le beffe: i granata sbancano Empoli 0-3

Scritto da
Torino Under 17 Torino Under 17

2^ GIORNATA – I ragazzi di Panzanaro trovano grazie a una rete di Bassino il primo successo stagionale ai danni del Modena. Di Paolo, Galantai e Magnino i marcatori di una formazione di Parisi corsara in Toscana


Secondo turno di campionato Under 17 Serie A e B che sorride alle formazioni torinesi, che trovano entrambe il primo successo stagionale. Dopo il 2-2 di Parma dell’esordio, la Juventus mette in tasca i tre punti nell’incontro casalingo che ha visto la squadra di Panzanaro fronteggiarsi con il Modena. Un match, fin dalle prime battute, a trazione bianconera.  I padroni di casa macinano gioco per poi portarsi in vantaggio a metà della frazione iniziale. Al 21’ una punizione di Finocchiaro viene respinta dal portiere avversario. Bassino ne approfitta per il tap-in che gli consente di appoggiare in rete il gol che vale il successo per 1-0 e che permette ai suoi di affrontare la trasferta di Napoli con quattro punti in classifica, a meno due dal Bologna capolista a punteggio pieno.

Stesse lunghezze che dividono dalla vetta il Torino, impegnato questa domenica nella gara esterna di Empoli. Anche i granata dovevano riscattarsi da un 2-2, maturato tra le mura amiche contro lo Spezia. E’ un Toro spavaldo quello visto in Toscana, capace di trovarsi dalle parti dell’area di rigore avversaria con grande facilità. Dopo alcune parate decisive dell’estremo difensore empolese, il Toro mette la freccia a cinque minuti dal duplice fischio. L’autore del gol è Di Paolo, col destro che incanala di fatto la partita ulteriormente in discesa per la squadra di Parisi. Non a caso bastano soltanto tre minuti di ripresa ai torelli per certificare la vittoria finale con il gol messo a segno da Galantai. Tocca poi a Magnino a un quarto d’ora dalla fine, siglare la rete dello 0-3 finale, che apre ad altre prospettive ben più ottimistiche in vista dell’incontro della prossima giornata contro la Sampdoria, che in questo turno si è riposata e sarà dunque alla ricerca del primo successo stagionale, dopo il pari all’esordio con l’Empoli.

JUVENTUS-MODENA 1-0
RETI: pt 21’ Bassino
EMPOLI-TORINO 0-3
RETI: pt 40’ Di Paolo, st 3’ Galantai, st 31’ Magnino

Letto 610 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta