Giovedì, 25 Aprile 2024
Mercoledì, 17 Novembre 2021 19:00

Under 17 Serie A e B – Il Toro mette fine al tabù casalingo: Njie e Tahiri firmano il successo con l’Alessandria

Scritto da
Eybi Njie, sua la rete che ha aperto le marcature nella vittoria granata Eybi Njie, sua la rete che ha aperto le marcature nella vittoria granata

RECUPERO 7^ GIORNATA – Una rete per tempo consente ai granata di imporsi per la prima volta in stagione tra le mura amiche. I grigi non avevano invece mai perso lontano da casa


Il riscatto dei ragazzi di Veronesi è presto servito. Dopo il k.o. interno dello scorso turno con l’Empoli, l’Under 17 granata trova, sempre tra le mura amiche, i tre punti nel recupero della settima giornata contro un’Alessandria che in trasferta non aveva ancora conosciuto la sconfitta. Il risultato finale di 2-0, maturato grazie alle reti di Njie e Tahiri, consente ai torelli di festeggiare la prima affermazione casalinga della stagione. Fin dalle prime battute il match registra una maggiore veemenza da parte dei padroni di casa. Il forcing viene premiato al 25’, quando Jarre inventa un filtrante per Njie. Il numero 11 ringrazia per l’invito e con freddezza spedisce il pallone in rete per il parziale 1-0. Secondo centro in campionato per l’ala gambiano-svedese. Il Toro ha poi la possibilità a cavallo tra prima e seconda frazione di rendere più rotondo il proprio vantaggio. Le imprecisioni sotto porta dei ragazzi di Veronesi rischiano di trasformarsi in rimpianti al minuto 69. L’Alessandria ha l’occasione di rimettere la gara in parità dagli undici metri. Sul dischetto si presenta Boido, quest’anno in rete già in cinque occasioni. Questa volta gli manca però il killer instinct: il suo penalty finisce altissimo. Pericolo sventato per il Torino, che trasforma la paura in gioia al minuto 82. Veronesi sostituisce Jarre per Tahiri. Un cambio a dir poco azzeccato, perché il subentrato recupera palla su una sbavatura al limite dell’area grigia, calcia col destro e insacca per il gol del definitivo 2-0. Seconda vittoria stagionale per i granata, capaci anche di mantenere la porta inviolata per la prima volta in stagione. Per l’Alessandria si tratta invece del quarto stop del suo campionato. Appuntamento con il riscatto già dalla prossima domenica nella trasferta con lo Spezia. 


TORINO-ALESSANDRIA 2-0
RETI: pt 24’ Njie, st 36’ Tahiri 
TORINO: Brezzo, Gaj, Serra, Maset, Broccanello; Jarre (st 33’ Tahiri, st 47’ Ceica), Colletta, Dalla Vecchia; Njie (st 24’ Lavecchia), Krulich, Capac. A disp. Lando, Omorogbe, Gallea, Prete, Nitri, Ferreri. All. Veronese.
ALESSANDRIA: Motta; Laureana (st 1’ Boscaro), Cappai (pt 20’ Silvestri), Marasco, Miglietta (st 28’ Bincoletto); Zani (st 1’ Miccio), De Ponti (st 1’ De Francisci); Ascoli, Borgia (st 28’ Sacco), Gerarca (st 13’ Brasolin); Boido. A disp. Gerlero, Aiachini, Miccio. All. Rebuffi.
 

Letto 1960 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Novembre 2021 19:08

Registrati o fai l'accesso e commenta