Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Domenica, 23 Febbraio 2020 17:22

Under 17 Serie C – Novara vince il derby sulla Pro Vercelli e resta al 3° posto

Scritto da

20° GIORNATA – La formazione di Gentilini sconfigge 3-1 le bianche casacche grazie alla doppietta di Paglino ed al gol di Bombino, rinviate tutte le altre gare eccetto Lecco-Pro Patria.


Il Novara vince il derby sulla Pro Vercelli per 3-1 e rimane al 3° posto, avvicinando Monza e Renate che però non si sono sfidate a causa del rinvio di tutte le partite in Lombardia e Veneto. Nel derby piemontese è il Novara a sbloccare dopo 15 minuti grazie a Paglino, lesto a girare in rete un rimpallo verificatosi in area dopo un cross dal lato. Dopo dieci minuti risponde però la Pro Vercelli con l’1-1 di Louati: punizione potente dal limite d’area con il mancino. Gli azzurri non demordono e con una ripartenza centrale bucano le bianche casacche, segnando il gol della doppietta di Paglino che chiude il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa la squadra di Di Bartolo subisce maggiormente il Novara ma il 3-1 arriva solo a tempo scaduto grazie ad una punizione di Bombino. La Pro Vercelli con questa sconfitta resta con 13 punti al quartultimo posto. 
L’unica gara disputata oltre al confronto piemontese è l’1-4 tra Lecco e Pro Patria giocato nella giornata di ieri, le altre partite sono rinviate a data destinarsi (ad eccezione di Oblia-Alessandria che si recupererà il 18 marzo).

NOVARA-PRO VERCELLI 3-1
RETI: pt 15’ Paglino (N), pt 25’ Louati (P), pt 37’ Paglino (N), st 45’ Bombino (N)

Lecco-Pro Patria 1-4
Como-Giana Erminio (rinviata a data da destinarsi)
Monza-Renate (rinviata a data da destinarsi)
Pergolettese-Gozzano (rinviata a data da destinarsi)
Olbia-Alessandria (rinviata a mercoledì 18 marzo ore 14.30)

Letto 1745 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta