Giovedì, 09 Febbraio 2023
Giovedì, 13 Giugno 2019 10:33

Under 16 Serie A/B - Juve si arrende all'Inter per 2-3, fuori in semifinale 

Scritto da

SEMIFINALE - I ragazzi di Beruatto vengono sconfitti 2-3 solo ai supplementari in una gara ricca di gol, Chibozo ed Omic non bastano alla Vecchia Signora. 


La Juventus perde 2-3 in semifinale contro l'Inter e frena la sua ottima stagione, arrestatasi solo in semifinale dopo 18 vittorie complessive in campionato. L'Inter passa in vantaggio dopo soli due minuti con Gnonto: dribbling e in area e tiro secco sul primo palo. I bianconeri reagiscono e pareggiano al 13' minuto con il solito Chibozo che con il mancino fa l'1-1. Passano altri dieci minuti ed i nerazzurri mettono nuovamente la freccia guadagnandosi un calcio di rigore, sempre Gnonto protagonista dell'azione e realizzatore del 2-1. I lombardi sfiorano l'allungo due volte ma la prima frazione si chiude con un solo gol di scarto.
Nella ripresa la lotta prevale sullo spettacolo sino alla rete di Omic, a segno su punizione (una sua specialità) che batte un approssimativo Gerardi. I cambi di Beruatto danno più foga ai bianconeri che però non creano occasioni nitide, completando i 90 minuti sul 2-2.
I supplementari sembrano solo una formalità prima dei rigori ma nella seconda frazione Capadonna sigla il definitivo 2-3, abile ad incornare un cross dalla destra in complicità con un errore difensivo. 

JUVENTUS-INTER 2-3 
RETI: pt 2' Gnonto (I), pt 13' Chibozo (J),  pt 24' rig. Gnonto (I), st 18' Omic (J), 9' sts Capadonna (I)
JUVENTUS: Senko; Mulazzi (4′ sts Savona), Fiumanò, Saio, Turicchia (pts 3' Andreano); Salducco (st 16' Pisapia), Miretti; Bevilacqua (st 1' Giorgi), Omic, Chibozo; Bonetti (st 33' Ferraris). A disp. Oliveto, Giorcelli, Petronelli, Lofrano. All. Beruatto.
INTER: Gerardi, Zanotti, Peruchetti, De Milato, Lonati, Cepele, Casadei, Fabbian, Gnonto, Peschetola, Politi. A disp. Priori, Monti, Chierichetti, Redondi, Branzini, Benedetti, Ballabio, Cappadonna, Pezzini. All. Bonacina

Letto 1238 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Giugno 2019 10:49

Registrati o fai l'accesso e commenta