Mercoledì, 08 Febbraio 2023
Martedì, 25 Ottobre 2022 18:53

Youth League – La Juve vince in rimonta col Benfica e stacca il pass qualificazione

Scritto da
L'esultanza di Luis Hasa L'esultanza di Luis Hasa

5^ GIORNATA – I bianconeri conquistano il terzo successo consecutivo in chiave europea e mettono un primo tassello importante sulla stagione, dopo aver chiuso la prima frazione sotto di due reti. Nella ripresa prima Mbangula poi Hasa con due reti regalano altri tre punti fondamentali


Un match apparentemente già deciso viene rimontato in grande stile dalla Juventus di Paolo Montero, quest’oggi impegnato in casa del Benfica, con un 2-3 dal 2-0 all’intervallo in favore dei lusitani che vale la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. La prima rete dei padroni di casa matura al 27’ con Hugo Felix che prima si libera di Hujsen con una finta, poi va ad infilare Daffara con un tiro a giro che si insacca all’incrocio dei pali. Bastano tre minuti ai padroni di casa per il raddoppio. Azione confusa in area bianconera. Una serie di rimpalli favorisce Hugo Felix per il tiro, sulla traiettoria è ben piazzato Semedo che si rivela pronto a spingere in rete.
Nella ripresa la Juventus ci impiega due giri di lancette per accorciare le distanze. Magia di Mbangula che dal vertice mancino dell’area avversaria scocca un tiro a giro diretto sotto l’incrocio dei pali. Dopo un quarto d’ora, al 62’, la squadra di Montero ristabilisce la parità. Tomè tocca col braccio su un tiro di Yildiz. Ci pensa Hasa dagli undici metri a spiazzare il portiere. Il colpo che vale il successo giunge al minuto 79’. La firma sulla rimonta la mette ancora Hasa con una conclusione dal limite su cui l’estremo difensore non può arrivarci. Terza vittoria consecutiva per i bianconeri, che coronano con una grande prova di forza uno dei primi obiettivi stagionali. Nel prossimo turno affronteranno il PSG capolista in un match che vale il primato del girone.

 

BENFICA-JUVENTUS 2-3
RETI: pt 28’ Hugo Felix (B), pt 31’ Semedo (B), st 2’ Mbangula (J), st 17’, st 34’  rig. Hasa (J)
BENFICA: André Gomes; Joao Tomè (st 20’ José Precatado), Jevsenak, Coser, Diogo Spencer; Joao Neves, Nuno Felix (st 30’ Joao Veloso), N’Dour; Hugo Félix, Luis Semedo (st 30’ Dju), Diego Moreira.  A disp. Mendes-Dudzinski, Hugo Faria, Joao Rego, Iuri Moreira. All. Araujo. 
JUVENTUS: Daffara; Valdesi (st 1’ Turco S.), Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Hasa, Boende (st 7’ Maressa), Ripani (st 1’ Doratiotto), Mbangula; Turco N. (st 30’  Mancini), Yildiz (st 45’ Anghelè).  A disp. Scaglia, Domanico. All. Montero. 

Letto 1535 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta