Sabato, 22 Giugno 2024
Sabato, 14 Dicembre 2019 18:14

Primavera – Toro-Empoli 0-0, i granata creano ma non capitalizzano

Scritto da

12° GIORNATA – I granata pareggiano a reti bianche contro i toscani una gara in cui i piemontesi hanno avuto più occasioni, peccando però in precisione sotto porta.


Il Torino pareggia 0-0 contro l’Empoli, risultato che fa salire la squadra di Sesia a 13 punti ed allunga la striscia d’imbattibilità a quattro incontri. L’inizio di partita non regala particolari emozioni, solo l’Empoli prova a rendersi pericoloso, invano, con dei tiri dalla distanza. Il Toro si tenta di cambiare il corso del match con degli strappi singoli ma l’occasione più eclatante arriva al 28’: Su sviluppi da corner Rauti colpisce di testa e il pallone sbatte sul palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Ancora di testa, questa volta da punizione, si fa vedere avanti il Toro con Ghazoini che conclude alto. A fine frazione l’Empoli sfiora il vantaggio in due occasioni: prima Buongiorno anticipa Bertolini dopo un rimpallo al limite dell’area, poi viene annullato il gol di Donati al volo per fuorigioco, il tutto dopo un calcio d’angolo battuto a due. 
Nella ripresa le due squadre compiono degli errori in disimpegno (soprattutto Lewis rischia su un rinvio sbagliato) ma ambo le formazioni non ne approfittano. A metà frazione i due allenatori fanno un doppio cambio per vivacizzare le manovre, chi ne beneficia di più nel breve termine è l’Empoli che sfiora la rete con un cross di Sidibe e per poco non segna di testa con Lipari, fermato però in fuorigioco. Dopo questa occasione i granata reagiscono ma Ibrahimi spreca un rigore in movimento su assist a rimorchio di Rauti, in pieno recupero la squadra di Sesia protesta per un rigore non concesso e, all’ultimo minuto, Singo tira alto con il mancino dall’interno dell’area. 

TORINO-EMPOLI 0-0
TORINO (3-5-2) Lewis; Singo, Celesia (st 18’ Kone), Buongiorno; Ghazoini (st 1’ Siniega), Adopo, Tesio (st 18’ Sandri), Greco, Michelotti(st 34’ Ricossa); Rauti, Lucca (st 34’ Ibrahimi). A disp. Trombini, Enrici, Rotella, Garetto, Pirola. All. Sesia 
EMPOLI (4-2-3-1): Meli, Riccioni, Donati, Matteucci, Adamoli; Zelenkovs, Belardinelli; Sidibe, Asllani (st 15’ Lombardi), Bozhanaj (st 15’ Lipari); Bertolini (st 27’ Ekong). A disp. Pratelli, Donati, Fradella, Chinnici, Folino, Sakho, Marinai. All. Busce

Letto 1313 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta