Martedì, 23 Aprile 2024
Domenica, 15 Gennaio 2023 14:49

Juniores Nazionali – Tre punti per Chisola, Casale, Pinerolo e Derthona. Bruschi k.o. per Gozzano e Borgosesia

Scritto da
La festa negli spogliatoi dei giocatori del Casale La festa negli spogliatoi dei giocatori del Casale

17^ e 15^ GIORNATA – Successi interni per Casale (doppietta di Maioglio), Derthona (doppietta di Pacco) e Pinerolo. Il Chisola sbanca Pont Donnaz, la Pro Vercelli fa lo stesso ad Asti. Domani il Chieri ospita il Fossano. Il Borgosesia subisce una manita, Gozzano sconfitto 3-0


.In attesa dell’incontro del Chieri capolista contro il Fossano fissato a lunedì alle 15, qualche scalino più indietro le formazioni piemontesi si mosse eccome. A partire dal Chisola, alla terza vittoria consecutiva: 0-2 in casa del Pont Donnaz con le reti a firma di D’Alessandro al 10’ e Molner a inizio ripresa. Segue il passo anche il Casale nel confronto col Bra, dove in questo caso a prendersi la scena è Maioglio, autore di una doppietta maturata nella prima frazione che sigilla il 2-0 finale. Successi casalinghi anche per Derthona e Pinerolo. I primi stendono il Vado 3-1 con la doppietta di Pacco (pt 25’ e st 11’) e il timbro finale di Merlo, mentre il Pinerolo conquista tre punti di misura: 1-0 rete al 20’ di Musso. In chiusura col Girone A, la vittoria della Pro Vercelli sull’Asti giunta al quinto minuto di recupero per un calcio di rigore trasformato da Cavallotti.
Passando invece al Girone B il morale per le piemontesi è certamente più cupo. Sia Gozzano che Borgosesia avevano cominciato il nuovo anno con un successo. Una settimana dopo entrambe fanno i conti con un passo falso anche dai contorni bruschi. Il Gozzano viene spazzato via dal Sant’Angelo e dalla tripletta di Spedini nel 3-0 finale, mentre è ancora più pesante a livello numerico il k.o. del Borgosesia: 5-1 in favore dell’Alcione (doppietta di Sirena) con un a rete ospite di Crimi.

 

 

GIRONE A- 17^ giornata
ASTI-PRO VERCELLI 0-1
RETI: st 50’ rig. Cavallotti
CASALE-BRA 2-0
RETI: pt 25’, pt 38’ Maioglio
CHIERI-FOSSANO (lunedì ore 15)
DERTHONA-VADO 3-1

RETI: pt 25’, st 11’ Pacco (D), st 15’ Merlo (D), st 35’ Casassa (V)
PDHAE-CHISOLA 0-2
RETI: pt 10’ D’Alessandro, st 9’ Molner
PINEROLO-FEZZANESE 1-0
RETI: pt 20’ Musso


GIRONE B – 15^ giornata
ALCIONE-BORGOSESIA 5-1
RETI: pt 1’ Pacifico (A), pt 22’ Caimi (A), st 3’ Crimi (B), st 9’, st 28’ Sirena (A), st 39’ Gasparetto (A)
SANT’ANGELO-GOZZANO 3-0
RETI: pt 30’, st 12’, st 27’ Spedini

Letto 1207 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta