Giovedì, 09 Febbraio 2023
Domenica, 22 Gennaio 2023 12:44

Juniores Nazionali – Manita del Chieri a Vado. Successi di Bra, Chisola e Gozzano

Scritto da
Bra U19 Bra U19

18^ GIORNATA – Tanti gol in questo turno di Juniores Nazionali. La capolista con le cinque reti rifilate ai liguri (doppiette di Re e Patruno) mantiene il distacco di sette punti sul Ligorna secondo, che batte il Casale. Chisola e Bra fanno tre gol rispettivamente a Derthona e Asti. Il Gozzano sconfigge il Legnano trascinato dalla tripletta di Gallotti


Il Chieri vola ad ali spiegate. E’ un’altra vittoria di autorità della capolista, la nona di fila. A farne le spese è il Vado con un netto 1-5. Le doppiette di Re e Patruno più la rete di Castagna permettono alla formazione di Simone Loria di mantenere intatto il vantaggio di sette punti sulla principale inseguitrice Ligorna, vincente di misura contro il Casale grazie al gol di Romanelli. Altre due piemontesi del Girone A raccolgono i tre punti in questo diciottesimo turno. Il Chisola si impone tra le mura amiche 3-1 ai danni del Derthona: Tomatis e Fregnan siglano le reti che consentono sai padroni di casa di affacciarsi alla ripresa con maggiore tranquillità prima del tris di Passarelli e la rete tortonese di Massone. Tre reti anche per il Bra in un rotondo 3-0 sull’Asti. Nella prima frazione il duo La Scala e Di Federico (rigore), a completare ci pensa Mirisola dopo quattro minuti dal rientro sul terreno di gioco. Unico pari del sabato è tra Pro Vercelli e Pont Donnaz. Il 2-2 finale è frutto della doppietta di Di Ciancia per le bianche casacche e di Challancin per i valdostani.
Passando al Girone B, vince l’unica piemontese in campo di questa giornata. Il Gozzano riesce a strappare un successo di misura sul Legnano in un pirotecnico 4-3. Protagonista assoluto Gallotti, autore di tre dei quattro gol messi a segno dai suoi. De Martiis a completare il tabellino.


GIRONE A
BRA-ASTI 3-0
RETI: pt 34’ La Scala, pt 38’ rig. Di Federico, st 4’ Mirisola
CHISOLA-DERTHONA 3-1
RETI: pt 5’ Tomatis (C), pt 28’ Fregnan (C), st 19’ Passarelli (C), st 33’ Massone (D)
LIGORNA-CASALE 1-0
RETI: st 2’ Romanelli
PRO VERCELLI-PDHAE 2-2
RETI: pt 22’ Challancin (PD), pt 25’, pt 38’ Di Ciancia (PV), st 36’ Challancin (PD)
SESTRI LEVANTE-PINEROLO 2-1
RETI: pt 26’ Pasqualino (S), st 15’ Nenci (S), st 43’ Donati (P)
VADO-CHIERI 1-5
RETI: pt 11’ Re (C), pt 29’ Patruno (C), pt 36’ Castagna (C), pt 43’ Re (C), st 1’ Patruno (C), st 15’ Carastro (V)

GIRONE B
GOZZANO-LEGNANO 4-3
RETI: pt 7’ rig. Biancu (L), pt 20’, pt 47’ Gallotti (G), st 11’ De Martiis (G), st 15’ Gallotti (G), st 37’, st 42’ Arizzi (L)

Letto 552 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta