Martedì, 04 Ottobre 2022
Domenica, 18 Settembre 2022 18:24

Juniores Nazionali – La Pro Vercelli ne fa 5 a Casale, poker Fossano a Tortona. Pareggi per 2-2 di Gozzano e Borgosesia

Scritto da
Lorenzo Rovera, doppietta nel successo del Fossano Lorenzo Rovera, doppietta nel successo del Fossano

1^ GIORNATA – La doppiettedi Pallaro e Rovera trascinano le bianche casacche e il Fossano nelle goleade su Casale e Derthona. Successi rotondi di Asti e Pont Donnaz. Fermati sul 2-2 nei loro rispettivi match Bra e le due piemontesi del Girone B Borgosesia e Gozzano


La prima giornata di Juniores Nazionali si chiude con la manita servita dalla Pro Vercelli sul campo del Casale. Una gara che ha visto gli ospiti guidare di due lunghezze già allo scoccare della mezz’ora di gioco. Prima il gol di Benfanti al 20’, poi Carassiti al 29’ precedentemente al doppio squillo di Pallaro nella ripresa al 15’ e col secondo a distanza di soli cinque minuti. A chiudere il conto delle marcature Di Ciancia a otto dalla fine per lo 0-5 definitivo. Nella giornata di ieri il Fossano si è preso la scena iniziando la stagione con un risultato roboante, conseguito sul campo del Derthona. 1-4 finale, nonostante il vantaggio dei padroni di casa al termine della prima frazione. Il momentaneo 1-0 frutto del rigore della mezz’ora di Armaradio, dura fino al secondo minuto della ripresa. Prima Tarsitano rimette la gara sulla parità, poi un micidiale uno due tra 56’ e 59’ porta a due le lunghezze di vantaggio in favore del Fossano. In gol Rovera, poi lo sfortunato autogol di Marinelli del Derthona. A rendere ancora più rotondo il risultato ci pensa nuovamente Rovera a tre dalla fine. Inizia col piede giusto l’annata del Pont Donnaz con il 3-0 casalingo ai danni del Vado. Marcatori Nastasi, Yoccoz e Layt.

Sconfitte all’esordio le due neopromosse Chisola e Pinerolo. I primi fanno i conti del 3-1 in casa dell’Asti, frutto delle reti della ripresa di Licco, Biglia e Celpica, a rendere inutile il vantaggio della prima frazione del Chisola di Caschetto su rigore. K.o. di misura per il Pinerolo, che ieri ha ospitato i liguri del Ligorna. Sconfitta maturata per via del gol realizzato al 17’ del primo tempo da Francesia. L’unico match terminato in parità è quello che ha messo di fronte Sanremese e Bra. 2-2 al primo appuntamento stagionale per la squadra di Boscarino, in rete in due occasioni con Udrea nella frazione iniziale e Di Federico nel secondo tempo.   

Passando al Girone B è beffa nel finale di match per il Borgosesia, oggi ospite dell’Arconatese. Non sono bastate le reti di Mora al 5’ e Milan al 64’. I padroni di casa pareggiano sia il primo vantaggio al 37’, poi trovano il 2-2 finale a uno dalla fine. Stesso risultato conseguito dal Gozzano, due volte avanti con Lettieri e Botta e in entrambi i casi raggiunti dai padroni di casa della Castanese.

 

 

GIRONE A
ASTI-CHISOLA 3-1
RETI: pt 42’ rig. Caschetto (C), st 20’ Licco (A), st 30’ Biglia (A), Celpica (A)
CASALE-PRO VERCELLI 0-5
RETI: pt 20’ Benfenati, pt 29’ Carassiti, st 15’, st 20’ Pallaro, st 37’ Di Ciancia
DERTHONA-FOSSANO 1-4
RETI: pt 30’ rig. Armaradio (D), st 2’ Tarsitano (F), st 11’ Rovera (F), st 13’ aut. Marinelli (F), st 42’ Rovera (F)
PINEROLO-LIGORNA 0-1
RETI: pt 17’ Francesia (L)
PDHAE-VADO 3-0
RETI: Nastasi, Yoccoz, Layt
SANREMESE-BRA 2-2
RETI: pt 43’ Udrea, st 33’ Di Federico (B)

Sestri Levante-Fezzanese  2-0

GIRONE B
ARCONATESE-BORGOSESIA 2-2
RETI: pt 5’ Mora (B), pt 37’ (A), st 19’ Milan (B), st 44’ (A)
CASTANESE-GOZZANO 2-2
RETI: pt 13’ rig. Lettieri (G), pt 37’ rig. Collodoro (C), st 26’ Botta (G), st 42’ Liquori (C)


Alcione-Varesina 3-1
Castellanzese-Caronnese 1-2
Crema-Fanfulla 1-1
Legnano-Città di Varese 1-3
Sant’Angelo-Giana Erminio 2-0


 

Letto 636 volte Ultima modifica il Domenica, 18 Settembre 2022 19:11

Registrati o fai l'accesso e commenta