Giovedì, 11 Agosto 2022
Mercoledì, 24 Novembre 2021 15:59

Under 18 Serie A e B – Il Toro si ferma a 6: la tripletta di Sene interrompe la striscia di vittorie

Scritto da
Under 18 Serie A e B : Torino-Fiorentina 2-4 Under 18 Serie A e B : Torino-Fiorentina 2-4

9^ GIORNATA – I granata non approfittano della parziale superiorità numerica e vengono puniti dalla Fiorentina. Decisiva la tripletta di Sene consumatasi tutta nella prima frazione. Per i granata in gol Antolini e Ansah


Prima o poi doveva succedere. L’idillio vissuto dai granata di Antonino Asta per sei turni, si vede interrompere nel turno infrasettimanale per mano della Fiorentina. Uno scatenato Sene regala i tre punti ai viola, mettendo la sua firma sul 2-4 finale con una tripletta. La fase iniziale di match faceva presagire a tutt’altra prospettiva. Dopo soli due minuti di gioco gli ospiti rimangono in dieci per via di un fallo da ultimo uomo di Fiaschi su Caccavo ormai lanciato a rete. I granata assediano l’area avversaria, ma la Fiorentina non ha alcuna intenzione di agire da vittima da sacrificale e così sono proprio loro a sbloccare il risultato al 33’. Sene si guadagna un calcio di rigore e lui stesso si prende la briga di spiazzare Fiorenza per siglare la rete del parziale 0-1. E non è finita qui. Al capitano viola bastano soltanto due minuti per il bis. Questa volta il gol lo firma su azione, con un diagonale imprendibile per il portiere granata. Toro frastornato, ma non abbattuto. Al 37’ Antolini indovina il tap-in per sperare nel pareggio che prima del duplice fischio si concretizza almeno per quanto riguarda i giocatori in campo. Dopo un solo minuto dal gol dell’1-2, Bura è costretto al fallo da ultimo uomo: cartellino rosso e calcio di rigore. Sul dischetto c’è ancora Sene che, nonostante debba tirarlo due volte per via della reticenza di Bura a lasciare il campo, non sbaglia e all’intervallo è 1-3 gigliato. Nel secondo tempo Asta tenta la mossa Ciammaglichella, ma il secondo tempo fila senza particolari sussulti. Il Toro si crea una speranza di rimonta con il gol di Ansah al minuto 82. Forse troppo tardi, anche perché, due giri di lancette più tardi, è il contropiede viola finalizzato da  Favasuli a mettere la parola fine sul discorso partita e a sancire il risultato finale di 2-4. 

TORINO-FIORENTINA 2-4
RETI: pt rig. 33' Sene, pt 35' Sene (F), pt 37' Antolini (T), pt rig. 38' Sene (F), pt 37’ Ansah (T), pt 39’ Favasuli (F)

Letto 1334 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta