Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 27 Ottobre 2019 15:55

Under 15 serie A/B - Non c’è storia: Jarre & Co. tingono il derby di granata

Scritto da

8° GIORNATA - Vacca illude i bianconeri, ma il Toro si impone trascinato dal talento dall’asse Jarre-Ciammaglichella . A segno (oltre a Jarre) anche capitan Serra su rigore e Patruno nel finale


Troppo Toro per la Juve: alla faccia delle partite in cui tutto può succedere, la classifica viene pienamente rispettata nel derby della Mole. La squadra di Andrea Menghini surclassa sotto tutti i punti di vista quella di Ciccio Grabbi, vince con pieno merito e conferma la sua leadership nel girone A di Under 15.

LA PARTITA
Eppure non passa neanche un minuto che la Juventus si ritrova in vantaggio: su azione d’angolo Vacca trova la deviazione giusta, la palla che sbuca da una selva di gambe e si infila nell’angolino. Il vantaggio bianconero favorisce il copione preventivabile alla vigilia: Toro (non per caso capolista del girone) all’attacco, Juve (ancora convalescente seppure in crescita) pronta a ripartire. In effetti la squadra di Menghini alza il baricentro e inizia a macinare occasioni, concentrandosi sui movimenti a tutto campo di un Jarre in grande forma e sulle incursioni di Ciammaglichella, che parte da centrocampo e spacca gli equilibri con i suoi inserimenti senza palla. Dopo qualche tentativo timido, la partita si ribalta in due minuti. Al 17’ arriva il pareggio, frutto di uno splendido contropiede aperto e chiuso da Jarre con un tocco di precisione, propiziato dalla cavalcata incontenibile e l’assist di Ciammaglichella. Stessi protagonisti al 19’: doppio passo e sinistro del numero 11 che sbatte sul palo, sulla ribattuta il numero 8 anticipa il portiere e si prende il rigore. Dal dischetto è impeccabile capitan Serra per il 2-1 del Toro, risultato con cui - dopo una decina di minuti a ritmi più bassi - le squadre vanno negli spogliatoi.

La ripresa parte in modo più equilibrato, la squadra di Ciccio Grabbi non può certo arrendersi alla sconfitta casalinga. Il primo squillo bianconero arriva al 7’ minuto, quando Cappai incorna perfettamente un cross dalla bandierina, ma Lando vola e si oppone; sulla ribattuta Firman anticipa tutti in scivolata ma non riesce a buttarla dentro. La risposta granata arriva sul solito asse: corsa palla al piede e assist di Jarre, tiro sporco di Ciammaglichella deviato in angolo da Fuscaldo. Dopo le fiammate iniziali il caldo di un pomeriggio (di fatto estivo) si fa sentire nelle gambe dei giocatori che rallentano il ritmo, così anche la pressione della Juve si fa più timida. E allora ne approfitta il Toro, che al 25’ chiude la partita con il neo entrato Patruno (ex Alpignano, in una staffetta di ex dilettanti con il volenteroso Ceica, ex Pianezza): il traversone di Broccanello non trova deviazioni e finisce sul palo più lontano, il centravanti granata è il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta e firma il 3-1. Finisce così: troppo forte questo Toro per una Juve ancora in cerca d’identità.

JUVENTUS-TORINO 1-3
RETI: pt 2’ Vacca (J), pt 18’ Jarre (T), pt 19’ rig. Serra (T), st 27’ Patruno (T).
JUVENTUS: Fuscaldo, Orlando, Marino (st 15’ Ghibaudo), Panic, Cappai, Domanico, Turco (st 15’ Rossi), Morleo, Vacca, Anghelè, Firman (st 15’ La Malfa). A disp. Cavalleri, Coppola, Savio, Owusu, Aurino, Florea. All. Grabbi. 
TORINO: Lando, Gallea, Manissero, Colletta, Serra, Omorogbe, Broccanello, Ciammaglichella (st 33’ Prete), Ceica (st 19’ Patruno), Ferreri (st 9’ D’Abramo), Jarre. A disp. Pietroluongo, Moretto, Albertario, Di Federico, La Vecchia, Tahiri. All. Menghin

Letto 3189 volte Ultima modifica il Domenica, 27 Ottobre 2019 16:00

Registrati o fai l'accesso e commenta