Venerdì, 24 Maggio 2024
Domenica, 19 Gennaio 2020 17:53

Under 15 Serie A/B – Toro raggiunto nel finale: pareggio 2-2 con lo Spezia

Scritto da

15° GIORNATA – I granata giocano una buona gara, sprecano troppo nella ripresa e vengono puniti nel finale: 2-2 in casa che permette alle concorrenti di raggiungere la vetta. 


Il Torino pareggia 2-2 contro lo Spezia e il Genoa rimonta in classifica, entrambe al 1° posto con 33 punti, da ricordare però che il Toro ha già usufruito del turno di riposo nel girone di ritorno. La partita s’instrada da subito su binari granata: al 5’ un tiro-cross trova la deviazione di Benvenuto che infila la sua porta, 1-0 per il Toro. Al 27’ però Rossi, numero 9 dei liguri, trova l’1-1 con una girata al volo; esecuzione simile a quella del 2-1 di Ceica che porta il Torino sul 2-1 all’intervallo. Nella ripresa la squadra di Menghini fallisce diverse occasioni e lo Spezia pareggia a fine gara: i granata perdono palla a centrocampo innescando un lancio in profondità per il subentrato Cavicchi (partito in posizione dubbia), abile ad infilare il portiere in uscita. Nota positiva il rientro in campo di Scariano dopo più di un mese d’assenza, entrato al posto di Ciammaglichella che non ha ancora smaltito del tutto un infortunio occorso ancor prima della convocazione in Nazionale. 
Riposa in questo turno la Juventus. 

TORINO-SPEZIA 2-2 
RETI: pt 5’ autogol Benvenuto (T), pt 27’ Russo (S), pt 30’ Ceica (T), st 35’ Cavicchi (S)
TORINO: Lando, Gallea, Ferreri (st 11’ Prete), Colletta, Serra, Omorogbe, Manissero, Ciammaglichella (st 25’ Scariano), Ceica, D’Abramo, Jarre (st 35’ Biliboc). A disp. Pietroluongo, La Vecchia, Gragnianiello, Tahiri, Panetta, Gerarca. All. Menghini.
SPEZIA: Angrisani, Raineri, Kapidani (st 1’ Manfrone), Garzia (st 29’ Cavicchi), Benvenuto, Conte, Di Giorgio, Loffredo, Russo (st 11’ Susini), Mannini, Piccioli. A disp. Abbatrusso, Frediani, Campana, Casto. All. Magera.

Letto 2110 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta