Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 02 Febbraio 2020 15:31

Under 15 Serie A/B – Torino fa 1-0 all’Empoli, Juventus batte di misura la Sampdoria 

Scritto da

17° GIORNATA – I granata sbloccano nel primo tempo e lasciano poche occasioni all’Empoli, nella ripresa attaccano di più i toscani ma i tre punti vanno al Toro. Vittoria anche per la Juve con il gol finale di Panic


Il Torino vince 1-0 sull’Empoli e sale a 39 punti, granata ancora imbattuti e con due lunghezze di vantaggio sul 2° posto del Genoa. La squadra di Menghini si approccia alla gara con grande pressing e giro palla, strategia che ripaga con il gol al 16’ minuto: Jarre tira da fuori area ma Seghetti è impreciso nella parata e la palla entra in rete. I toscani provano a creare problemi in avanti ma Lando para due conclusioni che mantengono il Toro in vantaggio. 
A inizio ripresa l’Empoli cerca più volte il pareggio ma Serra e compagni difendono bene la loro porta, chiamando anche in causa Lando che neutralizza una punizione insidiosa. Ambo le formazioni si susseguono in diversi attacchi e nel finale Tampucci (portiere subentrato nell’Empoli) salva la porta dei toscani. Torino che vince la gara con un buon primo tempo ma che hanno patito la velocità avversaria durante la seconda frazione.

Successo anche per la Juventus che passa 0-1 in casa della Sampdoria, rifacendosi dopo la sconfitta d’inizio anno contro il Genoa. La gara si sblocca solamente nei minuti finali grazie al gol al 35’ della ripresa con Borna Panic, centrocampista offensivo croato arrivato alla Juve in estate. La squadra di Grabbi si porta a 6° posto con 24 punti.

TORINO-EMPOLI 1-0
RETE: pt 16’ Jarre
TORINO(3-5-2): Lando, Gallea, Manissero, Colletta, Serra, Omorogbe, Broccanello, Tahiri (st 1’ Ciammaglichella), Ceica, D’Abramo, Jarre (st 31′ Scariano). A disp. Alloj, Ferreri, La Rosa, Albertario, Moretto, Gerarca, Panetta. All. Menghini.
EMPOLI (4-3-3): Seghetti (st 42’ Tampucci), Trivelli (st 42’ De Cicco), Mannelli, Morana, Botrini, Viviani, Picchi (st 30′ Rosati), Giovannucci, Matteucci, Bocci, Valori (st 7’ Seghi). A disp. Venuti, De Ferdinando, Pertici, Lucatuorto. All. Sordi

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-1
RETE: st 35’ Panic
SAMPDORIA: Gentile, Pellizzaro, Garrone, Sciortino, Manè, Mennella, Bordin, Paccagnini, Valisena, Leone, Leonardi. A disp. Piazzi, Meloni, Conte, Bracco, Galluccio, Giupponi, Lazri, Mauriello, Calcagno. All. Alessi.
JUVENTUS (4-3-3): Motta; Turco, Domanico, Cappai, Miglietta; Florea, Panic, Morleo; Anghel, Vacca, Marino. A disp. Fuscaldo, Coppola, Ghibaudo, Rossi, Savio, La Malfa, Owusu, Tarantola, Aurino. All. Corrado Grabbi.

 

Letto 2014 volte Ultima modifica il Domenica, 02 Febbraio 2020 15:44

Registrati o fai l'accesso e commenta