Giovedì, 23 Maggio 2024
Mercoledì, 02 Novembre 2022 20:00

Youth League – La Juve pareggia nel finale col PSG dal meno tre: i bianconeri passeranno dai playoff

Scritto da
Juventus-Paris Saint Germain 4-4 Juventus-Paris Saint Germain 4-4

6^ GIORNATA – La squadra di Montero chiude il Girone H in seconda piazza dopo un match a dir poco scoppiettante. Fino al 90’ i francesi conducono di tre reti, ci pensano Yildiz (4-4), Hujsen e Anghelè a sigillare la parità


La giornata dei verdetti di Youth League è stata agrodolce per la Juventus di Paolo Montero. I bianconeri pareggiano 4-4 nell’incontro casalingo con il Paris-Saint Germain. Non riesce così l’impresa che con i tre punti li avrebbe condotti direttamente alla fase ad eliminazione diretta. Per conquistarla si dovrà dunque passare dai playoff. Il pari odierno è comunque frutto di una reazione degna di nota. E’ il PSG a cannibalizzare i primi istanti di gioco con il doppio vantaggio a firma Ghabri al 6’ e Housni al 19’. La Juventus rientra in partita soltanto nella ripresa con il timbro del solito Yildiz, ma per lungo tempo il meno uno non sortisce gli effetti sperati. Al 57’ Housni sigla la doppietta personale. Il PSG resta anche in dieci per l’espulsione di Fernandez del 75’, ma è un’altra doppietta, questa volta di Gharbi a mettere apparentemente la vittoria in cassaforte. Il finale di match conduce invece a risvolti inaspettati. Yildiz si aggiunge all’elenco di chi ha messo a segno due reti con un suo guizzo al 90’. Hujsen accorcia clamorosamente al 94’ e un minuto più tardi tocca ad Anghelè raggiungere l’insperata parità. Al triplice fischio la Juventus festeggia la grande prova di carattere. Montero chiude al secondo posto e gli aspettano i playoff.

JUVENTUS-PARIS SAINT GERMAIN 4-4
RETI: pt 7’ Gharbi (P), pt 19’ Housni (P), st 5’ Yildiz (J), st 12’ Housni (P), st 39’ Gharbi (P), st 45’ Yildiz (J), st 49’ Hujsen (J), st 50’ Anghelè (J)
JUVENTUS: Daffara; Turco S., Huijsen, Dellavalle (st 25’ Domanico), Rouhi; Hasa (st 25’ Mancini), Ripani (st 17’ Ledonne), Doratiotto (st 17’ Maressa), Mbangula; Turco N. (st 32’ Anghelè), Yildiz.  A disp. Vinarcik, Valdesi. All. Montero. 
PSG: Mouquet; Lamy, El Hannach, Fernandez; Zague, Kari, Mbappe, Muntu Wa Mungu; Mukelenge (st 33’ Etonde), Gharbi; Housni (st 41’ Michut).  A disp. Nkounkou, Doucoure, Cordier, Lopes, Tchicamboud. All. Camara. 

Letto 1632 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta