Giovedì, 09 Febbraio 2023
Domenica, 30 Ottobre 2022 13:10

Primavera 1 – Il Toro torna a vincere, Dell’Aquila e Weidmann per il 2-0 al Milan

Scritto da
Primavera, Torino-Milan 2-0 Primavera, Torino-Milan 2-0

10^ GIORNATA – I granata ritornano a un successo che mancava da quattro giornate con due reti siglate nella prima frazione ai danni dei rossoneri. Errore dal dischetto per Jurgens


Il Torino rialza la testa. Dopo un punto in quattro partite, quest’oggi i ragazzi di Scurto ne raccolgono tre ai danni del Milan. Successo per 2-0 in favore dei granata, in un match messosi in discesa dopo soli cinque minuti. E’ di Dell’Aquila il guizzo che vale il vantaggio dei padroni di casa. Ottima la frenata improvvisa che ha mandato fuorigiri Paloschi per poi scoccare il mancino diretto in rete. Il Milan prova a reagire immediatamente. Il Toro resiste e si affida agli spunti di Dell’Aquila e a delle opportunità in ripartenza. I granata si fanno vedere pericolosamente al 27’ con Gineitis. Che calcia dal limite dell’area sfiorando il palo, anche a causa di una deviazione. Il raddoppio è rinviato al 34’. Il Toro manovra al limite dell’area con una serie di scambi. Il pallone arriva a Weidmann. L’ex PSG conclude e batte Nava per il 2-0 dei padroni di casa. Nel finale di tempo l’opportunità per il tris sui piedi di Jurgens. Il Toro si guadagna un calcio di rigore per un fallo subito nell’area avversaria da N’Guessan. Va l’ex Inter, ma in questo caso Nava indovina la traiettoria e tiene vivi i suoi.
Nella ripresa il Milan prova subito a farsi vedere. Passador devi esibirsi una parta complicata sul colpo di testa da pochi passi di Longhi. Il Toro si rende particolarmente pericoloso al 68’. Dell’Aquila non sfrutta l’opportunità della doppietta prima calciando centrale dal limite, poi senza inquadrare lo specchio con i piedi dentro l’area. E sul capovolgimento di fronte ecco il Milan con Bozzolan che serve al centro Longhi che va al tiro con Passador che gli dice ancora di no. Il secondo tempo scivola senza grandi emozioni verso il triplice fischio. Prima un’altra occasione per rendere più corposo il risultato con Dell’Aquila che dopo aver fatto tutto da solo colpisce la traversa. Dopo quattro minuti di recupero il Torino può festeggiare il ritorno alla vittoria.

 

TORINO-MILAN 2-0
RETI: pt 5’ Dell’Aquila, pt 35’ Weidmann
TORINO: Passador; Dembelè, N’Guessan, Dellavalle, Antolini; Genesis, Ruszel, Silva (st 19′ Ciammaglichella); Weidmann; Dell’Aquila, Jurgens (st 37′ Njie). A disp. Brezzo, Lopez, Gaj, Anton, Rettore, D’Agostino, Caccavo, Ansah, Corona, Ruiz, Opoku. All. Scurto.
MILAN:  Nava; Bakoune, Coubis, Paloschi (pt 39′ Nsiala), Bozzolan; Gala (st 27′ Omoregbe), Eletu (st 17′ Pluvio), Zeroli; Traore (pt 39′ Scotti), Longhi (st 27′ Lazetic), Alesi. A disp. Bartoccioni, Torriani, Simic, Stalmach, Mangiameli, Casali, Bartesaghi. All. Abate.

Letto 599 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta