Sabato, 13 Aprile 2024
Venerdì, 02 Giugno 2023 21:08

Primavera 1 / Playoff - La Juve va fuori ai quarti: l'1-1 finale premia il Sassuolo

Scritto da
Juventus Primavera Juventus Primavera

 

QUARTI DI FINALE - I bianconeri pareggiano contro i neroverdi, che hanno la meglio per via del miglior piazzamento in classifica


La Juventus saluta prematuramente il sogno scudetto. Il Ricci di Sassuolo si rivela ancora decisivo sulle sorti della formazione Primavera bianconera. Contro i neroverdi la squadra di Montero fa 1-1. Un risultato che premia i padroni di casa per via del miglior piazzamento al termine della regular season.
Un match che si apre con ottimi presupposti per la Juventus. Dopo dieci minuti sono infatti gli ospiti a mettere la freccia grazie alla rete di Luis Hasa, il quale indovina la conclusione da calcio di punizione guadagnato da Nonge insaccando all'altezza del primo palo. Il Sassuolo dopodiché inizia a rendersi pericoloso dalle parti di Daffara fino al 38', quando il direttore di gara indica il dischetto per un tocco di mano di Savona ed è calcio di rigore per il Sassuolo. Dagli undici metri si presenta Bruno, ma il suo mancino viene intuito da Daffara che garantisce il vantaggio bianconero al termine della prima frazione. Nella ripresa sono i neroverdi a farsi maggiormente vivi in zona d'attacco. Per l'1-1 definitivo bisogna attendere l'83'. Sul tiro di Mata, Daffara respinge in maniera non perfetta ed è reattivo Pieragnolo a trovare il tap-in vincente. Nel finale Daffara lascia i suoi in dieci per un fallo da ultimo uomo su Gori. Da segnalare anche una rissa nata da una provocazione di un giocatore del Sassuolo alla panchina avversaria. Saranno i neroverdi ad affrontare il Lecce in semifinale.

SASSUOLO-JUVENTUS 1-1
RETI: pt 10' Hasa (J), st 38' Pieragnolo (S)

Letto 1254 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta