Giovedì, 09 Febbraio 2023
Sabato, 21 Gennaio 2023 15:19

Primavera 1 – Condello stende una Juve in difficoltà, il Toro cade a Udine e interrompe la striscia di vittorie

Scritto da
Primavera 1, Juventus-Frosinone 1-3 Primavera 1, Juventus-Frosinone 1-3

15^ GIORNATA – La doppietta dell’ex bianconero conferma le difficoltà della formazione di Montero dalla ripresa del campionato. Sconfitti anche i granata in Friuli dopo il primo tempo chiuso avanti grazie a un gol di Ansah


Non solo non arriva la prima vittoria del nuovo anno. Con il Frosinone per la Juventus va persino peggio, con l’1-3 che vale la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Un match quello con i ciociari fin da subito in salita. Il Frosinone va avanti dopo 13 minuti. L’autore del gol è l’ex della partita Simone Condello, freddo nell’approfittare dell’errore in disimpegno di Rouhi per calciare dal limite dell’area e centrare l’angolino basso. La Juventus reagisce al 20’ subito con il pari. Parte tutto da Yildiz che serve Hasa. Il 10 bianconero mette al centro per Anghelé che arriva sul pallone prima di tutti e insacca la rete che segna una parità destinata a crollare dopo appena quattro minuti. Bracaglia riporta avanti i ciociari con un’incornata ad anticipare Citi da sviluppi di corner. La Juventus nella ripresa non riesce a rientrare in partita ed ecco un altro timbro di Condello a rendere il risultato più rotondo. Finezza dell’ex bianconero che prima salta Citi e successivamente appoggia in rete con un lob che coglie impreparato Daffara in uscita.  Passo falso per la Juventus che rischia di avere ripercussioni in termini di classifica: il Lecce settimo è distante un solo punto e la squadra di Montero rischia di uscire dalla zona playoff.
Non è andata bene neanche al Torino in questo quindicesimo turno di Primavera 1. I granata interrompono la striscia di otto vittorie consecutive tra campionato e coppa con uno scivolone in casa dell’Udinese. Incontro dai tratti illusori per la formazione di Giuseppe Scurto, in vantaggio all’intervallo grazie a una rete siglata al 23’ da Ansah: ottima azione sulla destra dell’attaccante granata che riceve palla e batte l’estremo difensore friulano. Nel secondo tempo l’Udinese ribalta la situazione con complicità anche avversarie. Lancio lungo verso la difesa granata. Anton interpreta male la traiettoria e lascia scorrere. Ne approfitta Asante a spingere in porta il pallone della parità quando siamo al 58’. A un quarto d’ora dalla fine il Toro va vicino a un nuovo vantaggio. Silva colpisce il palo. La palla rimane dalle parti di Dell’Aquila che da pochi passi non inquadra lo specchio. A cinque dal 90’ si completa la rimonta dei padroni di casa. Ulineia è il marcatore, lesto nell’approfittare di una sbavatura di Wade per infilare Passador e intascarsi i tre punti. In attesa del risultato odierno della Roma, i granata rischiano di perdere la vetta della classifica conquistata nello scorso turno. Nel calendario del Torino il quarto di Coppa Italia col Genoa e il Bologna nel prossimo week-end, mentre la Juventus farà visita al Milan.

 

 

JUVENTUS-FROSINONE 1-3
RETI: pt 13’ Condello (F), pt 20’ Anghelè (J), pt 24’ Bracaglia (F), st 23’ Condello (J)
UDINESE-TORINO 2-1
RETI: pt 23’ Ansah (T), st 13’ Asante (U), st 39’ Ulineia (U)

Letto 311 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta