Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 26 Febbraio 2023 12:47

Juniores Nazionali - Successi di Chisola e Derthona nel Girone A. Tre punti per Borgosesia e Gozzano. Pari in extremis del Pinerolo col Pont Donnaz

Scritto da
Lorenzo Crimi, autore del gol vittoria del Borgosesia Lorenzo Crimi, autore del gol vittoria del Borgosesia

23^ GIORNATA - Il Chisola si impone 2-0 ai danni della Pro Vercelli, mentre basta una rete al Derthona per farsi beffe del Sestri Levante. Il Pinerolo acciuffa nel finale il PDHAE dopo essersi ritrovato sotto di due lunghezze. K.o. Asti, Bra e Fossano. Nel Girone B Borgosesia e Gozzano hanno la meglio su Legnano e Giana Erminio


In attesa del match conclusivo della 23^ giornata tra Chieri e Fezzanese (in programma lunedì alle ore 15), il sabato di Juniores Nazionali regala i successi di Chisola e Derthona. I primi si impongono col risultato di 2-0 sulla Pro Vercelli. Una rete per tempo con Finocchiaro al 23' ad aprire le marcature e il sigillo definitivo da penalty di De Fazio a quattro dalla fine. Di misura la vittoria del Derthona ai danni del Sestri Levante: 1-0, rete di Amaradio dopo quattro minuti di gioco. Stesso risultato che subisce l'Asti tra le mura amiche con la Sanremese. Lo 0-1 finale è a firma di Anzalone al 6' del secondo tempo. Ben più pesante lo scivolone del Fossano, sconfitto 0-3 per mano del Ligorna secondo classificato. Le reti di Baudi e Tancredi nella ripresa si sommano al centro iniziale di Paggini dopo sei giri di lancette. Scoppiettante l'incontro tra Vado e Bra, anche se infruttuoso per la formazione piemontese. Ben dieci reti nel 6-4 in cui ad assumere fin da subito le redini del gioco sono i padroni di casa, avanti 3-0 al termine della prima frazione con la doppietta di Bonanni e la rete di Carastro. Nel secondo tempo Gerarca accorcia le distanze, ristabilite dal gol di Saracco. Alle reti messe a segno dal Bra con Domiziano, Odasso e Mawete giunge sempre la risposta ligure, così la formazione di Piras non può ambire alla rimonta e torna a casa a mani vuote. Un punto lo guadagna il Pinerolo in casa del Pont Donnaz in un finale al cardiopalma, con i valdostani avanti 3-1 a uno dalla fine, quando Margaglione riapre il discorso partita finché Tamburini al quinto di recupero spinge in rete il 3-3 finale. 
Nel Girone B le piemontesi in campo si prendono le loro soddisfazioni. Il Borgosesia conquista la vittoria ai danni del Legnano per 2-1: in rete Di Biase dopo un paio di minuti, il pari ospite prima del gol del 65' di Crimi. Una marcature basta invece al Gozzano per avere la meglio sulla Giana Erminio. Ci pensa Pizzi al 21' della ripresa a mettere il timbro sul successo esterno dei suoi di 0-1. 

GIRONE A 
ASTI-SANREMESE 0-1 
RETI: st 6' Anzalone 
CHISOLA-PRO VERCELLI 2-0 
RETI: pt 23' Finocchiaro, st 41' rig. De Fazio 
CHIERI-FEZZANESE (lunedì ore 15) 
DERTHONA-SESTRI LEVANTE 1-0
RETI: pt 4' Amaradio 
FOSSANO-LIGORNA 0-3
RETI: pt 6' Paggini, st 7' Baudi, st 43' Tancredi 
PDHAE-PINEROLO 3-3 
RETI: pt 2' Noah (PD), pt 4' rig. Mininni (PI), pt 9' Noah (PD), st 13' Yoccoz (PD), st 44' Margaglione (PI), st 50' Tamburini (PI) 
VADO-BRA 6-4 
RETI: pt 8' Bonanni (V), pt 18' Carastro (V), pt 35' Bonanni (V), st 8' Gerarca (B), st 11' Saracco (V), st 12' Domiziano (B), st 16' Calcagno (V), st 44' Odasso (B), st 45' Berruti (V), st 46' Mawete (B)
 

GIRONE B 
BORGOSESIA-LEGNANO 2-1 
RETI: pt 2' Di Biase (B), pt 23' Arizzi (L), st 20' Crimi (B) 
GIANA ERMINIO-GOZZANO 0-1 
RETI: st 21' Pizzi 

 

 

 



 

Letto 1355 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta