Martedì, 05 Marzo 2024
Sabato, 08 Aprile 2023 10:14

Juniores Nazionali – L’Asti batte il Chieri. Il Chisola pareggia e resta il zona playoff. Poker Casale

Scritto da
Juniores Nazionali, Asti-Chieri 2-1 Juniores Nazionali, Asti-Chieri 2-1

28^ GIORNATA – K.o. per i vincitori del Girone A, decidono Biglia e Viel. Il Chisola si trova ora a più uno sulla Fezzanese inseguitrice. Il Casale segna quattro reti al Fossano: in gol Parisi, Ganassi, Mazzucco e Boccalatte


La terzultima giornata di Juniores Nazionali si presenta dopo il matematico trionfo del Chieri nel Girone A. La formazione di Loria si è potuta così concedere un passo falso esterno sul campo dell’Asti. 2-1 in favore della formazione di Barbero, in un match le cui fasi nevralgiche si possono ridurre ai primi venti minuti di gioco. Padroni di casa avanti dopo dieci minuti con Biglia. Due giri di lancette più tardi Viel raddoppia, mentre al 20’ arriva l’unica rete del Chieri con Dumani.
aIn termini di classifica conta il pareggio tra Pinerolo e Chisola, con quest’ultimi ancora in lotta per un posto playoff. Il 2-2 finale matura tutto nel primo tempo. Bolzonella porta avanti il Pinerolo al 5’, Fregnan pareggia per gli ospiti al 10’. Alla mezz’ora il nuovo vantaggio dei padroni di casa con Tamburini. Tocca così a Bagnulo, allo scadere della prima frazione, garantire un punto fondamentale al Chisola, che ora si ritrova il fiato sul collo della Fezzanese. Quest’ultimi si sono presi gioco del Bra col risultato di 3-1. Ad oggi il Chisola si trova quinto a 37, la Fezzanese subito dietro a 36. Sarà bagarre fino all’ultimo respiro.
In questo turno a fare bottino pieno è anche  il Casale con un netto 4-1 ai danni del Fossano. Eppure, sono gli sconfitti ad aprire le marcature al 6’ con Crosetti. La valanga dei nerostellati inizia al 14’ con Parisi e prosegue allo scadere della prima frazione con Ganassi e nella ripresa con Mazzucco e Boccalatte. Si concludono in parità PDHAE-Derthona (1-1, Laudanno per gli ospiti e Nastasi per i valdostani) e Sestri Levante-Pro Vercelli (0-0).

 

 

GIRONE A
ASTI-CHIERI 2-1
RETI: pt 10’ Biglia (A), pt 12’ Viel (A), pt 20’ Dumani (C)
CASALE-FOSSANO 4-1
RETI: pt 6’ Crosetti (F), pt 14’ Parisi (C), pt 45’ Ganassi (C), st 16’ Mazzucco (C), st 22’ Boccalatte (C)
FEZZANESE-BRA 3-1
RETI: pt 2’ Mawete (B), pt 13’, pt 30’ rig. Lunghi (F), st 4’ aut. Bottero (F)
PINEROLO-CHISOLA 2-2
RETI: pt 5’ Bolzonella (P), pt 10’ Fregnan (C), pt 31’ Tamburini (P), pt 44’ Bagnulo (C)
PDHAE-DERTHONA 1-1
RETI: pt 4’ Laudanno (D), st 9’ Nastasi (P)
SESTRI LEVANTE-PRO VERCELLI 0-0

Letto 1192 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta