Mercoledì, 22 Maggio 2024
Domenica, 11 Dicembre 2022 13:18

Juniores Nazionali – Chieri al sesto successo consecutivo, tre punti per Fossano e Pinerolo. Fuochi d’artificio tra Casale e Vado

Scritto da
Chieri U19 Chieri U19

14^ GIORNATA – Tris per la capolista sul campo del Pont Donnaz. Fossano e Pinerolo conquistano tre punti di misura con i gol di Shita e Vaccaro. Succede di tutto tra Casale e Vado, ben dieci gol nel pareggio tra le due formazioni. Sconfitte le piemontesi del Girone B


Salgono a sei le vittorie consecutive del Chieri capolista. La squadra di Simone Loria fa sua anche la trasferta valdostana con il Pont Donnaz con un netto 0-3. Match in discesa già dopo tre minuti con il timbro di Ciociola, nella ripresa ci pensano Castagna e Patruno a rendere il successo ancora più corposo. Tre punti anche per la principale inseguitrice del Chieri, ovvero il Ligorna che si è imposto di misura in casa della Fezzanese e rimane a meno cinque. Ad accodarsi al gruppo delle vincenti di giornata troviamo Fossano e Pinerolo. I primi sbancano Asti con la sola rete dagli undici metri di Shita a dieci dalla fine, così come al Pinerolo basta un solo gol di Vaccaro al decimo della ripresa per disfarsi della Pro Vercelli. Escono sconfitte invece dai loro incontri Chisola e Bra. Illusoria per i vinovesi la rete iniziale di Caschetto dopo sette minuti, tra il finale della prima frazione e il secondo tempo la valanga della Sanremese per il 3-1 finale. 3-0 termina l’incontro tra Sestri Levante e Bra con i piemontesi trafitti dalla doppietta di Marzi e il sigillo iniziale di Pasqualino. Scoppiettante l’unico pareggio di questo turno tra Casale e Vado: 5-5 il risultato finale di una gara ricca di emozioni. Il Vado mette la freccia nei primi venti di gioco grazie alle reti di Casassa e Casastro. La risposta nerostellata giunge con Boccalatte su penalty e De Francisci, prima del nuovo vantaggio ligure nel finale di tempo sempre con Casassa. Nella ripresa il Casale ribalta tutto. Defrancisci firma la doppietta e Parisi attua il sorpasso. Casassa resta on fire e con la tripletta personale ristabilisce la parità. Miceli illude ancora il Casale, Bonanni del Vado nei minuti di recupero mette la parola fine sull’incontro con le due squadre che vanno sotto la doccia sul 5-5.
Giornata avara di soddisfazioni per quanto riguarda invece le due piemontesi inserite nel Girone B. Il Borgosesia casca in casa della Castellanzese 2-0, mentre il Gozzano paga dazio a Crema: inutile la rete di Botta nel finale di incontro.

GIRONE A
ASTI-FOSSANO 0-1
RETI: st 35’ rig. Shita
CASALE-VADO 5-5
RETI: pt 20’ Casassa (V), pt 21’ Casastro (V), pt 35’ rig. Boccalatte (C), pt 42’ Defrancisci (C), pt 46’ rig. Casassa (V), st 2’ Defrancisci (C), st 10’ Parisi (C), st 26’ rig. Casassa (V), st 36’ Miceli (C), st 47’ Bonanni (V)
PDHAE-CHIERI 0-3
RETI: pt 3’ Ciociola, st 15’ Castagna, st 30’ Patruno
PINEROLO-PRO VERCELLI 1-0
RETI: st 10’ Vaccaro
SANREMESE-CHISOLA 3-1
RETI: pt 7’ Caschetto (C), pt 46’ Ialacqua (S), st 8’ Camerino (S), st 46’ Cappello (S)
SESTRI LEVANTE-BRA 3-0
RETI: pt 26’ Pasqualino, st 29’, st 32’ Marzi


GIRONE B
CASTELLANZESE-BORGOSESIA 2-0
RETI: st 39’ rig. Pereira, st 47’ Midaglia
CREMA-GOZZANO 2-1
RETI: st 9’ Pirelli (C), st 14’ Cantoni (C), st 40’ Botta (G)

Letto 2695 volte

Commenti   

#1 Loredana Amatelli 2022-12-13 20:39
Si segnala che nella partita Casale Vado nel st 36' la rete è stata segnata da Maioglio Alessio (Casale)

Registrati o fai l'accesso e commenta