Lunedì, 22 Aprile 2024
Domenica, 19 Marzo 2023 09:22

Juniores Nazionali – Chieri a +7. Tre punti per Chisola e PDHAE. Pari nel derby Borgosesia-Gozzano

Scritto da
Francesco Yoccoz Francesco Yoccoz

25^ GIORNATA – La formazione di Loria, sfruttando lo scivolone del Ligorna col Chisola (3-2 il finale), si porta a distanza di sicurezza. Doppietta di Castagna nel 3-1 al Pinerolo. Due anche le reti personale di Yoccoz nel 2-1 rifilato dal Pont Donnaz al Casale. Termina 2-2 il derby del Girone B


Salgono a sette i punti che separano il Ligorna secondo classificato dal Chieri capolista. La formazione di Simone Loria ritorna a fare tre punti, dopo il pareggio di Sestri Levante dello scorso turno. La vittima in questo caso è il Pinerolo, sconfitto col risultato di 3-1. Gol ospite ad aprire le marcature con Piano al 7’; la reazione dei padroni di casa è affidata prima a Castagna a cavallo dei due tempi con una doppietta, poi a Camilli che ad otto dalla fine trova il sigillo definitivo.
A dare una mano alla capolista ci pensa anche il Chisola, che manda k.o. proprio il Ligorna principale inseguitore. 3-2 il finale: Bolla e Caschetto per il doppio vantaggio vinovese, il pareggio prima dell’intervallo dei liguri e infine la rete di Luxardo al 68’ a garantire i tre punti ai padroni di casa. Sorride anche il Pont Donnaz, vincente 2-1 sul Casale. Protagonista Yoccoz con una doppietta nell’arco di sei minuti (24’ e rigore al 30’), valevole il successo. Inutile il gol nerostellato di Boccalatte dagli undici metri. Terminano in parità Pro Vercelli-Bra e Derthona-Sanremese. La prima si conclude sull’1-1 finale con gli ospiti avanti prima con Abramo e il sigillo nel recupero di Merlo a salvare la Pro Vercelli. 0-0 invece il finale del match di Tortona. Sconfitto il Fossano di fronte al proprio pubblico: 0-1 in favore del Sestri Levante.
Nel Girone B si conclude sul risultato di parità il derby piemontese tra Borgosesia e Gozzano. Il finale di 2-2 è frutto della rete inziale dei padroni di casa con Di Biase al 9’, l’1-1 del Gozzano di Molinari al 34’. Il Borgosesia si risposta di nuovo avanti al 36’ con Giacona; a cinque dal triplice fischio De Martiis per il Gozzano chiude le marcature.

GIRONE A
CHIERI-PINEROLO 3-1
RETI: pt 7’ Piano (P), pt 24’, st 15’ Castagna (C), st 37’ Camilli (C)
CHISOLA-LIGORNA 3-2
RETI: pt 14’ Bolla (C), pt 19’ Caschetto (C), pt 21’ Ardigò (L), pt 42’ Paggini (L), st 23’ Luxardo (C)
DERTHONA-SANREMESE 0-0
FOSSANO-SESTRI LEVANTE 0-1

RETI: pt 10’ Pische
PDHAE-CASALE 2-1
RETI: pt 24’, pt 30’ rig. Yoccoz (P), pt 36’ rig. Boccalatte (C)
PRO VERCELLI-BRA 1-1
RETI: pt 23’ D’Abramo (B), st 53’ Merlo (P)

Vado-Fezzanese 2-3

GIRONE B
BORGOSESIA-GOZZANO 2-2
RETI: pt 9’ Di Biase (B), pt 34’ Molinari (G), pt 36’ Giacona (B), st 40’ De Martiis (G)


 

Letto 1588 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta