Lunedì, 04 Marzo 2024
Sabato, 24 Ottobre 2020 18:46

Juniores Nazionale – Fossano straripante: 6-0 al Derthona. Vincono Casale, Gozzano e Bra, pari per Borgosesia e Pro Vercelli

Scritto da

3° GIORNATA – Il Gozzano vince sul Saluzzo e si prende la vetta della classifica. Goleada del Fossano contro il Derthona. Successi esterni per Casale e Bra, rispettivamente per 0-1 e 0-2. Pareggiano invece il Borgosesia e la Pro Vercelli. K.o. a Vado per il PDHA


Uno straripante Fossano batte 6-0 il Derthona, in un match chiaramente a senso unico. Brava la squadra di Chiapella a prendere subito in mano il pallino del gioco, riuscendo a chiudere i primi 45 minuti sul risultato di 4-0. Ad aprire le danze ci pensa Sapia all’ 11’, per poi trovare il gol del raddoppio al 20’ con Scarafia. Galvanio al 44’ e Vespa al 45’ sigillano dunque il poker della prima frazione. Alla ripresa c’è poi spazio, nella festa del gol, anche per Folgarinio e Galvanio. Il fischio finale decreta la vittoria per 6-0 e il secondo successo di fila del Fossano. 
Continua a gambe levate la marcia del Gozzano di mister Schettino, ancora vincitore nello scontro di vertice con il Saluzzo che vale la vetta del Girone A. Un successo conquistato a denti stretti, dopo aver giocato per tutto il secondo tempo in 10 per via dell’espulsione di Cavucci nei primi minuti della ripresa. Nonostante la superiorità numerica il Saluzzo non è riuscito però a pareggiare la rete siglata al 37’ della prima frazione da Cannataro, ancora una volta nel tabellino, arrendendosi così al primo k.o. stagionale. 
Si gode i tre punti il Casale di mister Luongo, capace di imporsi per 1-0 sul campo dell’Imperia. Primo successo della stagione dei casalesi ottenuto soltanto alla ripresa, dopo essere stati molto vicini a mettere la freccia già dal tempo iniziale. Ci pensa Cavigiola a trasformare nel gol vittoria gli sforzi degli ospiti, in affanno poi negli ultimi minuti di gioco. 
Il Bra ottiene una vittoria in trasferta contro la Lavagnese per 0-2, in un match molto combattuto e prevalentemente giocato a centrocampo. I piemontesi riescono però a portarsi in vantaggio al 25’ grazie a Bacco che è abile a stoppare di petto una palla proveniente da sinistra e a gonfiare successivamente la rete per il gol del vantaggio Bra. Alla ripresa gli ospiti rimangono in dieci per via dell’espulsione di Dell’Anno, ma nonostante i venti minuti di inferiorità numerica, Lopardo regala la vittoria ai suoi grazie a una conclusione di mancino a incrociare, scaturita da una ripartenza.
Seconda sconfitta esterna in campionato invece per il Pont Donnaz Hone Arnad, capitolato questa volta in casa del Vado. Il risultato di 4-1 sembra descrivere una partita a senso unico, mentre in realtà gli uomini di Cascioli fanno la loro prestazione almeno fino ai primi 45’. Il PDHA ha le sue occasioni per portarsi avanti, ma i liguri sono più freddi e chiudono il primo tempo in vantaggio. Alla ripresa il Vado allunga grazie a una rete segnata da fuori area, per poi trovare la rete del 3-0. Gli ospiti cercano poi di tornare in partita con Garzone, ma invece è ancora da registrare un’altra rete dei liguri che sigilla il 4-1 finale. 
Finisce in un pareggio la sfida  tra Sestri Levante e Borgosesia. Gli uomini di Valenti pagano ancora l’ennesimo rigore a sfavore di questo inizio di inizio di stagione, ma possono vantare comunque il primo punto del campionato. E’ evidente però un minimo di rammarico visto che a passare per primi in vantaggio sono stati i ragazzi di Valenti con Oberto, senza però essere freddi nell’incrementarlo. Nel secondo tempo la prestazione del Borgosesia cala, ma gli ospiti reggono fino allo scadere, ovvero quando viene fischiato il penalty in favore del Sestri Levante. 1-1 e appuntamento con la vittoria rimandato di una settimana. 
Termina a rete bianche invece la gara del Girone B tra Ponte San Pietro e Pro Vercelli (fuori classifica), con gli ospiti che sprecano un'occasione clamorosa per portare a  casa i tre punti.

 

GIRONE A
FOSSANO-DERTHONA 6-0 
RETI: pt 11’ Sapia, pt 20’ Scarafia, pt 44’ Galvanio, pt 45’ Vespa, st 17’ Folgarinio, 33’ Galvanio 

GOZZANO-SALUZZO 1-0
RETI: pt 37’ Cannataro 

IMPERIA-CASALE 0-1
RETI: st 25’ Cavigiola

LAVAGNESE-BRA 0-2
RETI: pt 25’ Bacco, st 48’ Lopardo

SANREMESE-CHIERI (Rinviata a data da destinarsi)

SESTRI LEVANTE-BORGOSESIA 1-1 
RETI: Oberto (B)

VADO-PDHA 4-1
RETI: Garzone (P)

GIRONE B
PONTE SAN PIETRO - PRO VERCELLI 0-0

Arconatese-Casatese 2-3
Caronnese-Città di Varese 4-1
Legnano-Seregno 0-2
NibionnOggiono-Folgore Caratese (Rinviata a data da destinarsi)
Tritium-Caravaggio 1-3
Vis Nova Giussano-Castellanzese 1-1

 

Letto 2417 volte Ultima modifica il Sabato, 24 Ottobre 2020 19:03

Registrati o fai l'accesso e commenta