Sabato, 10 Giugno 2023
Venerdì, 21 Febbraio 2020 17:26

Juniores Nazionale – Chieri: Gervasio squalificato 8 giornate per offese razziste

Scritto da

COMUNICATO – Il centrocampista classe 2002 del Chieri viene squalificato per 8 partite a causa di espressioni razziste nella gara con la Sanremese, anche la società stessa del Chieri “punirà” il ragazzo.


Gabriel Gervasio, centrocampista del Chieri, riceve una squalifica dal giudice sportivo di 8 giornate per: “Avere, in reazione a continue provocazioni subite, rivolto espressioni dal chiaro contenuto discriminatorio per motivi di razza all’indirizzo di un calciatore avversario, al termine della gara”.
La brutta reazione deriva appunto da continua provocazioni di  Luca Ferrari, squalificato anch’egli per aver tirato una borraccia verso Gervasio, senza colpirlo. Contingenze che però non attenuano in nessun modo il comportamento del giocatore del Chieri, punito anche dalla società come appreso dalle parole di Davide Bellotto, persona di riferimento nel settore giovanile e vice-allenatore della Prima Squadra: "Ha fatto una doppia stupidata e per questo come società gli aggiungeremo un altro paio di giornate. Per quello che è la società Chieri, col suo valore e il suo insegnamento, un giocatore non deve reagire alle provocazioni e ancora di più non deve dire quelle cose".

Letto 1252 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta