Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sabato, 15 Maggio 2021 17:30

Primavera 3 – Si rialza l’Alessandria con un super Filipi, pareggio casalingo per il Novara

Scritto da
Primavera 3: Andrea Filipi conduce l'Alessandria alla vittoria sul Como con una tripletta Primavera 3: Andrea Filipi conduce l'Alessandria alla vittoria sul Como con una tripletta

14^ GIORNATA – L’Alessandria riconquista i tre punti grazie al successo odierno per 4-2 sulla Giana Erminio. Mattatore Andrea Filipi con una tripletta. Novara fermato sull’1-1 dal Como: Pereira da penalty risponde a Citterio. Turno di riposo per la Pro Vercelli.


L’Alessandria interrompe la striscia negativa di due k.o. consecutivi, battendo in casa la Giana Erminio con il risultato di 4-2. Le battute inziali del match mettono però subito in difficoltà i grigi. Di Carlo insacca nella propria porta e realizza lo sfortunato autogol che regala il vantaggio agli ospiti. Entra così in scena il protagonista assoluto dell’incontro, ovvero Andrea Filipi. Il capitano odierno dell’Alessandria realizza il gol del pari su rigore al 31’, poi gli bastano otto minuti della ripresa per capovolgere il risultato grazie a una marcatura su punizione.  Il pareggio per 2-2 della Giana Di Lernia al 55’ dura appena sette minuti. Tocca ancora a Filipi prendersi la scena al 62’ con un tiro da fuori che si insacca sotto il sette, siglando così il gol che certifica la tripletta che porta il suo personale bottino a 7 realizzazioni stagionali. Chiude il tabellino Caposele all’89’, per il gol del definitivo 4-2. Si ferma dopo tre successi consecutivi la corsa del Novara capolista. Il Como ferma gli azzurri tra le proprie mura, pareggiando 1-1. Sbloccano il risultato i lariani al minuto 29 con la rete di Citterio. Nel secondo tempo ci pensa Pereira, al terzo gol in due partite, a realizzare dal dischetto per l’1-1 finale. 

GIRONE A 

ALESSANDRIA-GIANA ERMINIO 4-2
RETI: pt 3’ aut. Di Carlo (G), pt 31’, st 8’ Filipi (A), st 10’ Dilernia (G), st 17’ Filipi (A), st 44’ Caposele (A)
NOVARA-COMO 1-1
RETI: st 29’ Citterio (C), st 37’ rig. Pereira (N)

Lecco-Pro Patria
Renate-Pro Sesto
Riposa: Pro Vercelli 

Letto 2230 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta