Venerdì, 24 Maggio 2024
Lunedì, 06 Gennaio 2020 17:30

Berretti – Iemmi arriva alla Pro Vercelli, Olivato in prova al Torino 

Scritto da
Berretti – Iemmi arriva alla Pro Vercelli, Olivato in prova al Torino  Andrea Iemmi il giorno della firma con l'Entella

MERCATO – La Pro Vercelli piazza un colpo in attacco e manda in prestito diversi giocatori, muovendosi anche internamente. Molte operazioni per il Gozzano tra prestiti e la prova di Olivato in granata.


Diversi movimenti in casa Pro Vercelli nel mercato di gennaio: le bianche casacche hanno acquistato Andrea Iemmi. L’attaccante classe 2002 arriva dalla Virtus Entella (mai utilizzato in Primavera 2), trasferimento infruttuoso dopo la lunga trafila nel settore giovanile del Novara (11 gol in 17 partite nella scorsa stagione). L’arrivo di Iemmi porta alla partenza di Bernaudo alla Biellese mentre il terzino Pisanello, spesso in Prima Squadra, va in prestito al Casale. Un altro prestito secco è quello di Barbuti che si accasa all’Asti ma, la squadra allenata da Fogli, sopperirà a queste mancanze con l’acquisto di un difensore/centrocampista e promuovendo un giocatore dall’Under 17.
Attivo anche il Gozzano che manda in prestito gli ex-Torino Andrea Lupo e Edoardo Morra che si trasferiscono rispettivamente al Chieri ed al Bra. Sulla strada del prestito anche i centrocampisti Piccaluga e Hysaj, così come potrebbe lasciare i rossoblù il bomber Olivato. Le 5 reti di quest’anno valgono l’interessamento di molte società, tra tutte il Torino con cui lo stesso Olivato ha fatto una prova: già a segno nell’allenamento congiunto tra i granata ed il Rivoli.

Letto 3585 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta