Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Domenica, 21 Maggio 2023 19:53

Under 18 Serie A e B – Il Toro sciupa e si salva nel finale: finisce 4-4 col Monza

Scritto da
Torino Under 18 Torino Under 18

26^ GIORNATA – Il doppio vantaggio granata a firma Gabellini e Gaj viene reso vano da quattro reti dei padroni di casa. Nel finale ci pensano Perciun e Jarre a garantire almeno un punto alla squadra di Asta


Una gara pirotecnica quella tra Monza e Torino, conclusasi col risultato di 4-4. Per i granata la situazione poteva complicarsi più del previsto. Con il punto conquistato la squadra di Asta resta terza a quota 45, senza però accorciare la distanza con la Spal seconda (ora a più tre e impegnata lunedì con l’Inter capolista) e con il Milan quarto che si avvicina a una sola lunghezza. Il Toro parte alla grande nel match odierno. Gabellini dopo cinque minuti sblocca la situazione, poi tocca a Gaj raddoppiare al 12’, dando così l’apparenza di una sfida in discesa per la formazione ospite. Il Monza resta invece inchiodato alla partita e al 32’ trova la rete firmata da Martins che gli consente di chiudere la prima frazione con un solo gol di svantaggio. Nella ripresa bastano sette giri di lancette ai padroni di casa per pareggiare i conti con Strada e al quarto d’ora completano la rimonta grazie al timbro di El Haddad. La rete di Thiane alla mezz’ora pare sigillare una volta per tutte l’incontro, ma il Toro non molla e nel finale riesce a rimettersi in piedi. Perciun trova la rete del meno uno a quattro dalla fine, mentre ci pensa Jarre allo scadere a spingere in porta il gol del definitivo 4-4 che sa tanto di pericolo scampato per i granata. Il Toro prenderà parte all’ultima chiamata della regular season domenica 28 maggio nel match casalingo con l’Atalanta sesta in classifica.

 

MONZA-TORINO 4-4
RETI: pt 5’ Gabellini (T), pt 12’ Gaj (T), pt 32’ Martins (M), st 7’ Strada (M), st 15’ El Haddad (M), st 32’ Thiane (M), st 41’ Perciun (T), st 45’ Jarre (T)

Letto 1054 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta