Lunedì, 22 Aprile 2024
Venerdì, 19 Febbraio 2021 10:01

Giovanili Nazionali – il 21 febbraio la ripresa del Campionato Nazionale Under 18 A/B

Scritto da
Ripresa del Campionato Nazionale Under 18 Serie A/B in data 21 febbraio Ripresa del Campionato Nazionale Under 18 Serie A/B in data 21 febbraio FIGC

COMUNICATO UFFICIALE - Resa nota la ripresa del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B in data domenica 21 febbraio 2021, in occasione del recupero della prima giornata tra Parma e Roma. Dal 28 febbraio tutte le squadre partecipanti seguiranno regolarmente gli impegni previsti in calendario in un girone all’italiana, con gare di andata e ritorno e le prime quattro classificate che si andranno a giocare la final four affrontandosi in una semifinale ed in una finale.


COMUNICATO UFFICIALE N° 061/Campionati Giovanili del 17/02/2021

A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Presidenza del Settore, si pubbklica in allegato al presente Comunicato, il nuovo calendario gare del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie A e B 2020/2021 e di seguito le modifiche regolamentari

Articolo 02 – FORMULA DEL CAMPIONATO

Il Campionato si articola in due fasi successive: a) Girone Eliminatorio (gare di andata e ritorno con sistema cosiddetto all’italiana) b) Fase Finale a 4 (Seminale e Finale per il 1° e 2° posto in gara unica)

Articolo 02 – GIRONE UNICO 

Le 11 squadre iscritte sono raggruppate in un girone unico. Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1°, 2°, 3° e 4° posto accedono direttamente alle Semifinali. 

Articolo 04 – PLAY OFF

Cancellato

Articolo 05 – FASE FINALE A 4

Al termine della prima fase del Campionato, si disputerà la Fase Finale a 4, con le Semifinali e la Finale per il 1° e il 2° posto che si disputeranno in gara unica su campo neutro secondo gli abbinamenti in seguito indicati: 

Semifinale (S1) 1^classificata – 4^ classificata

Semifinale (S2) 2^ classificata – 3^ classificata 

Finale Vincente S1 – Vincente S2

Nelle Semifinali, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nel Girone Eliminatorio (non si disputano i due tempi supplementari). 

Nella Finale per 1° e 2° posto, in caso di parità dopo i due tempi supplementari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. 

Letto 2000 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Febbraio 2021 10:09

Registrati o fai l'accesso e commenta