Giovedì, 01 Dicembre 2022
Domenica, 15 Maggio 2022 16:21

Primavera 1 – Ultima giornata: il Toro chiude con una sconfitta, la Juve ne fa 5 alla Spal

Scritto da
Primavera 1: Lecce-Torino 2-1; Juventus-Spal 5-2 Primavera 1: Lecce-Torino 2-1; Juventus-Spal 5-2

 

34^ GIORNATA – K.o. indolore dei granata in Salento, sconfitti 2-1 dalla doppietta di Daka. Due gol anche per Chibozo nella manita dei bianconeri sugli emiliani

 


 

Toro e Juve chiudono la loro regular season su onde contrastanti. I granata, a salvezza raggiunta, cadono nella passerella di Lecce 2-1, mentre la Juve si mantiene viva in vista dei playoff, trovando la via del gol in cinque occasioni contro la Spal. Il Torino di fronte al Lecce, che al contrario dei granata era ancora in lotta per non retrocedere. La prima frazione in Salento si chiude a reti bianche poi nella ripresa arrivano i gol che regalano tre punti pesanti ai giallorossi, tutti a firma di Daka. L’ala dei padroni di casa prima batte Milan con un colpo di testa al 7’ e dieci minuti più tardi appoggia in rete tutto solo il pallone offertogli da Nizet. Reti decisive per i leccesi, che scampano al doppio confronto playout. Nel finale c’è anche spazio per l’ultimo gol del Toro in una stagione conclusa al dodicesimo posto in classifica a quota 43 punti. Timbro a firma di Dellavalle con un tiro di potenza che fredda il portiere avversario. La regular season della Juventus si conclude invece su tutt’altri toni, al quinto posto (valevole per la postseason) a 57 punti. La formazione di Andrea Bonatti si disfa tra le mura amiche della Spal col risultato di 5-2. Ad aprire le marcature sono gli ospiti al 10’ con Wilke, poi è dominio Juve dalla seconda metà della prima frazione. Doppietta per Chibozo tra il 36’ e il secondo minuto di recupero del primo tempo: il pdimo a conclusione di una ripartenza, il secondo con un tocco di punta letale per l’estremo difensore spallino. A rendere più corposo il tabellino ci pensa Bonetti al 66’ al culmine di una ripartenza condotta da Rouhi e Mulazzi. In contropiede anche il gol del poker di Cerri a dieci dalla fine, mentre la ciliegina sulla torta, dopo il secondo gol della Spal a firma di Fiori, la mette Mbangula a uno dalla fine per il 5-2 finale che regala buone sensazioni ai bianconeri in vista dei playoff Scudetto.

 

 

 
LECCE-TORINO 2-1

​​​​​​​RETI: st 7’, st 17’ Daka (L), st 35’ Dellavalle (T)
JUVENTUS-SPAL 5-2
RETI: pt 10’ Wilke (S), pt 36’, pt 47’ Chibozo (J), st 21’ Bonetti (J), st 35’ Cerri (J), st 39’ Fiori (S), st 44’ Mbangula (J)


 

Letto 1215 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta