Sabato, 10 Dicembre 2022
Martedì, 26 Gennaio 2021 14:52

Primavera 1 – Scambio di mercato per la Juventus: Tongya al Marsiglia, Akè in bianconero

Scritto da
Franco Tongya, lascerà la Juventus per passare all'OM Franco Tongya, lascerà la Juventus per passare all'OM Instagram

MERCATO JUVE – La Juventus ha concluso lo scambio che porterà lontano da Torino Franco Tongya, pronto a vestire la maglia dei francesi dell’OM. Firmerà con i bianconeri l’esterno 2001 Marley Akè.


La Juventus chiude uno scambio che interessa principalmente il mondo legato alla sua Under 23 e Under 19. Franco Tongya lascerà la Juventus per accasarsi all’Olympique Marsiglia, in cambio dell’esterno classe 2001 Marley Aké. Franco Tongya aveva quest’anno effettuato un importante salto di qualità calcando in campi della Serie C con l’Under 23 bianconera. Questo senza privarsi delle chiamate dalla Primavera di Andrea Bonatti, con cui ha strappato due presenze e fornito un assist. In pianta stabile invece nella stagione 2019/2020 sotto la guida di Lamberto Zauli. Un periodo che per il fantasista classe 2002 ha rappresentato una sfida ampiamente superata. In campionato una rete e 3 assist in 19 presenze e una rete al Real Madrid in Youth League. Bottino più prolifico per quanto riguarda le Nazionali giovanili dell’Italia. In Under 16 ha messo a segno soltanto una rete, per poi trovare la via del in sette occasioni in Under 17. Due reti in Under 18, come le presenze in Under 19 prive però di marcature.
Marley Akè ha invece già assaggiato il campo della massima serie francese in 9 occasioni, più le 3 in Coppa di Francia e soprattutto le 4 presenze in Champions League. Una sola apparizione in tutto il percorso delle nazionali giovanili.

Letto 1307 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta