Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Sabato, 14 Gennaio 2023 15:27

Primavera 1 – Il Napoli passa anche in campionato, Juve k.o. dopo l’eliminazione in coppa

Scritto da
Primavera 1, Napoli-Juventus 2-1 Primavera 1, Napoli-Juventus 2-1

14^ GIORNATA – Spavone firma nel primo tempo la doppietta che stende i bianconeri. Nella ripresa Montero viene espulso, Hasa indovina un calcio di rigore che riapre l’incontro. Al triplice fischio la Juve fa i conti con il terzo scivolone in Primavera 1


Due sconfitte su due incontri per la Juventus Primavera contro il Napoli. Si conclude amaramente la settimana dei bianconeri, prima eliminati in Coppa Italia poi sconfitti in campionato sempre dai partenopei. Quest’oggi sono gli azzurri a partire col piede sull’acceleratore. Al 9’ trovano la via del gol con Spavone: cross rasoterra da sinistra, l’autore del gol beffa Daffara con una deviazione sul precedente tiro di Alastuey. La Juventus reagisce due minuti più tardi con Nonge. Il suo destro dal limite va però a stamparsi sulla traversa. Il forcing bianconero cresce senza produrre risultati e al 40’ il Napoli raddoppia, sempre con Spavone. Sahli protagonista di un’azione personale sull’out mancino prima di servire l’assist per la doppietta di Spavone che deve soltanto appoggiare in rete. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a creare l’episodio più favorevole con il palo colpito da Rossi. Montero cerca di cambiare il match attraverso i cambi, prima di abbandonare il campo per eccesso di proteste. Al 73’ l’arbitro interrompe il gioco per fischiare un penalty in favore della Juve per fallo di mano di Marranzino. Hasa trasforma colpendo prima il palo. Un quarto d’ora di tempo regolamentare più cinque di recupero non aiutano i bianconeri a raddrizzare l’incontro. Si tratta della terza sconfitta in campionato per la squadra di Montero, ancora a secco di successi nel 2023.

 

NAPOLI-JUVENTUS 2-1
RETI: pt 9’, pt 40’ Spavone (N), st rig. 29’ Hasa (J)
NAPOLI: Boffelli; Barba, Acampa, Marchisano, D’Avino, Obaretin, Spavone, Alastuey, Rossi, Gioielli, Sahli (st 23’ Marranzino).  A disp. Turi, Giannini, Lettera, Pesce, Hysaj, Mutanda Kasonbgo, Boni, Koffi, Russo, Nosegbe, Lamine. All. Frustalupi. 
JUVENTUS: Daffara; Turco S. (st 40’ Maressa), Citi, Dellavalle (st 12’ Ripani), Rouhi; Doratiotto, Nonge (st 12’ Domanico), Hasa; Mancini (st 12’ Strijdonck), Turco N. (st 22’ Anghelè), Yildiz.  A disp. Zelezny, Piras, Pisapia, Moruzzi, Morleo, Maressa, Nobile. All. Montero. 

Letto 1075 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta