Sabato, 15 Giugno 2024
Mercoledì, 19 Febbraio 2020 17:11

Coppa Italia Primavera – Juve fa 2-2 in casa ma non basta: la Fiorentina va in finale

Scritto da

SEMIFINALE/RITORNO – La formazione di Zauli va sotto ma reagisce subito con Portanova, bianconeri sfortunati sul gol dell’1-2 e la rete bianconera a tempo scaduto con Dragusin è ormai vana.


La Juventus pareggia 2-2 in casa (dopo l’1-1 di Firenze) e viene eliminata dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina, alla seconda finale consecutiva dopo quella vinta contro il Torino nell’anno passato. 
Le occasioni nella prima metà di gara non provocano brividi per nessuno ma al 28’ Lovisa segna lo 0-1: Koffi (sempre tra i viola più pericolosi) salta Leone sulla sinistra per poi crossare in mezzo e trovare il gol  d’inserimento di Lovisa. I bianconeri però non mollano e pareggiano subito: Brancolini e la sua difesa sbagliano a valutare un lancio lungo che, soprattutto complice la distrazione, fa segna l’1-1 a Portanova (in prestito dall’U23 per questa partita). 
Se il primo tempo si spegne senza sussulti il secondo si apre con una parata di Israel su Koffi ed un tiro di Leone che sibila vicino al palo, azioni che anticipano al 68’ un tiro di Beloko in area deviato da Dragusin, spiazzando così il portiere bianconero per l’1-2. La Fiorentina difende bene il 2-3 di aggregato sino al 95’ minuto: lo stesso Dragusin infila la porta avversaria su sviluppi da corner, ma è troppo tardi per la Juventus che esce con un 2-2 di giornata, ossia un 3-3 totale che consente ai gigliati di accedere alla finale in virtù dei gol segnati in trasferta.

JUVENTUS-FIORENTINA 2-2
RETI: pt 28' Lovisa (F), pt 29' Portanova (J), st 23' Beloko (F), st 50' Dragusin (J)
JUVENTUS (4-3-2-1): Israel; Wesley, Dragusin, Gozzi, Anzolin (st 37’ Moreno); Fagioli (st 37’ Barrenechea), Leone (st 28’ Sekulov), Ahamada; Tongya (st 28’ Da Graca), Portanova; Marques (st 17’ Sene). A disp. Garofani, Dadone, Riccio, Vlasenko, Ntenda, De Winter. All. Zauli.
FIORENTINA (4-3-3): Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Ponsi (st 18’ Simonti); Lovisa (st 30’ Hanuljak), Fiorini (st 30’ Fruck), Beloko; Duncan (st 18’ Pierozzi N.), Spalluto, Koffi (st 42’ Chiti). A disp. Chiorra, Bianco, Agostinelli, Milani, Mignani. All. Bigica.

Letto 1562 volte Ultima modifica il Mercoledì, 19 Febbraio 2020 17:17

Registrati o fai l'accesso e commenta