Giovedì, 25 Aprile 2024
Sabato, 05 Giugno 2021 17:30

Primavera 3 – Jukaj porta la Pro Vercelli a una lunghezza dal Novara, batosta interna per l’Alessandria

Scritto da
Arsid Jukaj, 5 gol in campionato per l'attaccante della Pro Vercelli Arsid Jukaj, 5 gol in campionato per l'attaccante della Pro Vercelli

17^ GIORNATA – La Pro Vercelli conquista il derby con il Novara: 2-0 firmato Jukaj. L’Alessandria perde 0-4 con il Renate. 


La penultima giornata del girone A regala risultati a dir poco sorprendenti. L’Alessandria, reduce dal turno di riposo dello scorso sabato, subisce tra le mura amiche un pesantissimo poker dal Renate. Per i ragazzi di Fabio Rebuffi si tratta di un’altra debacle interna dopo le otto reti incassate per opera del Como. La gara odierna la sblocca il gol del 33’ di Cisternino. Nel secondo tempo gli ospiti alimentano il proprio bottino con l’uno-due micidiale in soli cinque minuti firmato Butti (54’) e Bianchi (59’), mentre chiude il tabellino la rete di Nespoli al minuto 79. Secondo k.o. consecutivo per i grigi dopo quello con la Pro Vercelli, che al contrario preannuncia a un’ultima giornata dai grandi presupposti. Gli uomini di Antonio Alacqua si impongono infatti nel derby di alta quota con il Novara, portandosi così a una sola lunghezza dalla capolista. Quinto successo in fila per le bianche casacche, che vede come assoluto mattatore Arsid Jukaj. L’attaccante di origini albanesi sigla infatti le due reti, una per tempo (pt 11’ e st 21’) che consentono ai suoi di sconfiggere gli avversari odierni per 2 reti a 0. Al Novara è mancato il bomber Leonardo Pereira, anche oggi protagonista ma sotto una luce negativa. Gli azzurri hanno dovuto infatti disputare in dieci l’intera seconda frazione, per via del cartellino rosso mostratogli dal direttore di gara allo scadere dei primi 45 minuti. Tutto pronto, dunque, per lo scontro a distanza che vedrà la Pro impegnata nella trasferta di Lecco, mentre il Novara giocherà l’ultima gara in casa contro l’Alessandria. 


ALESSANDRIA-RENATE 0-4
RETI: pt 33’ Cisternino, st 9’ Butti, st 14’ Bianchi, st 34’ Nespoli

PRO VERCELLI-NOVARA 2-0
RETI: pt 11’, st 21’ Jukaj 

Giana Erminio-Lecco 1-2
Pro Sesto-Pro Patria 2-2
Riposa: Como 

Letto 2065 volte Ultima modifica il Sabato, 05 Giugno 2021 17:47

Registrati o fai l'accesso e commenta