Domenica, 19 Maggio 2024
Domenica, 23 Luglio 2023 00:20

Niente Under 17 per la Sisport. Tony Marchio: “Abbiamo un’altra idea di calcio, a noi interessa valorizzare i nostri giocatori”

Scritto da

PARLA IL DIRETTORE - “Dispiace non concludere il percorso, ma non partecipiamo al mercato delle false promesse. Vogliamo lavorare con i nostri ragazzi e valorizzarli: in tre anni ne abbiamo dati 26 alla Juventus, questo è il nostro obiettivo”


La notizia era nell’aria, ora è ufficiale: la Sisport non iscriverà la categoria Under 17 nella prossima stagione, ma si fermerà all’Under 16 (con il nuovo allenatore Filippo Bisecco, ex Bacigalupo).

È il coordinatore sportivo e tecnico Tony Marchio a spiegare la situazione: “Mi dispiace, inutile nasconderlo, perché volevo portare a termine il lavoro anche con i 2007 e sono convinto che potevamo fare qualcosa di buono, ma si sono accavallate alcune situazioni e ne dobbiamo prendere atto. Situazioni positive, come i giocatori che abbiamo dato nel professionismo: Francesco Leone alla Juventus, Davide Bledea alla Pro Vercelli e Omar Lo al Novara. E situazioni meno positive, come il saccheggio che abbiamo subito prima con gli allenatori e poi con i giocatori”.

“Noi ragioniamo in modo diverso - continua il direttore - non partecipiamo al mercato delle false promesse, come non ci interessa prendere in giro 20 giocatori solo per fare la squadra regionale, abbiamo un’altra idea di calcio. A noi interessa valorizzare i giocatori con cui facciamo un percorso, tecnico e comportamentale, fin dalla scuola calcio. Il nostro successo è aver mandato 10 ragazzi alla Juventus (qui tutti i nomi), in tre anni siamo arrivati a 26, sono numeri importanti. Prendere giocatori in giro per vincere i campionati non è la nostra priorità. Non siamo contenti di non fare la squadra 2007, ripeto, ma non ne facciamo certo un dramma: continueremo il percorso con le squadre 2008, 2009 e 2010 e con tutta la scuola calcio, portando avanti le nostre idee con convinzione”.

Ultima modifica il Domenica, 23 Luglio 2023 09:39

Registrati o fai l'accesso e commenta