Domenica, 21 Aprile 2024
Venerdì, 09 Settembre 2016 16:31

In finale vanno Alpignano e Pro Settimo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La squadra del Pro Settimo Eureka La squadra del Pro Settimo Eureka

San Mauro, 8 settembre

 

Saranno Alpignano e Pro Settimo le due squadre che si sfideranno nella finale di sabato del Superoscar. I verdetti sono arrivati al termine di due semifinali molto combattute, in cui i ragazzi in campo hanno dato prova non solo di una ottima tecnica, ma anche di saper soffrire.

 

La prima a qualificarsi all’ultimo atto del Torneo è stata l’Alpignano, uscita vittoriosa contro il Lucento per 2-1. Una gara molto scorbutica, che però i ragazzi di Politi hanno saputo interpretare con intelligenza e cinicità, approfittando di due calci da fermo – angolo con incornata vincente di Cireddu e la punizione sotto la traversa di Tucci – per poi difendere con molta concentrazione nella ripresa. A nulla è valso il bel gol di Borgotallo, un pallonetto a superare il portiere in uscita, che amplia solo il rammarico dei giallo rossi.

 

 

Molto più complicato l’accesso alla finale per la Pro Settimo, che contro il Chisola deve passare per la lotteria dei rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Una gara che le squadre si sono divise nel controllo del gioco, meglio la Pro Settimo nel primo tempo, vicina al gol con Gamberoni e Lancelotta e poi un secondo tempo dove Marcello è chiamato ad alcune parate spettacolari per difendere la sua porta contro l’offensiva del Chisola. Dal dischetto il Settimo rimane glaciale, mentre l’emozione gioca un brutto scherzo ai ragazzi del Chisola, che sbagliando due rigori consegnano la finale agli avversari.

 

ALPIGNANO-LUCENTO 2-1

 

I MARCATORI: pt 6’ Cireddu (A), 10’ Tucci (A); 15’ Borgotallo (L).

 

LA FORMAZIONE DELL'ALPIGNANO: De Matheis, Cireddu, Seminerio, Crivat, D’Introno, Di Nunzio, Patruno, Taurisano, Tucci. A disp. Spina, Lauretana, Martino, Ferrigni, Grisi. All. Politi.

 

LA FORMAZIONE DEL LUCENTO: Perrone; Poli, Crisafulli, Rigatto, Borracino, Buffone, Dicesare, Albertini, Cirillo. A disp. Durante, Stracuzza, Borgotallo, Lala, Palermo. All. Rapisarda.

 

PRO SETTIMO-CHISOLA 4-2 (0-0 DTR)

 

LA FORMAZIONE DELLA PRO SETTIMO: Marcello, Brombal, Masi, Vittone, Palestro, Gaspardino, Borgia, Gamberoni, Zucco. A disp. Gallone, Tomaino, Lancellotta, Di Crea, Scaramuzzi. All. Davin.

 

LA FORMAZIONE DEL CHISOLA: Cavalieri; Di Lorenzo, Negro, Domiziano, Marchioriatti, Ferrari, Cena, Aiello. A disp. Cipullo, Balic, Di Molfetta, Torchio, Garofalo, Romano, Arcudi. All. Magri.

 

NOTE: sequenza reti: Domiziano gol; Borgia gol; Cena parato; Gamberoni gol; Marchioriatti gol; Gallone gol; Torchio fuori; Gaspardino gol.

Letto 7624 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta