Lunedì, 22 Aprile 2024
Lunedì, 05 Settembre 2016 12:59

Pro Settimo Eureka a valanga sul Bacigalupo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La formazione della Pro Eureka La formazione della Pro Eureka

San Mauro, 4 settembre

 

La Pro Settimo & Eureka conclude nel migliore dei modi il suo percorso nella prima fase e, dopo aver conquistato la qualificazione già nelle prime giornate, supera anche il Bacigalupo con un roboante 0-5.

 

In avvio, al Parco Einaudi di San Mauro la gara è piuttosto bloccata: se si esclude una traversa piena di Borgia nei primi minuti il match si anima solo in poche, isolate occasioni, anche se sono i ragazzi di Davin ad avere la meglio nel possesso palla e a creare la maggior parte delle iniziative offensive, senza però riuscire a sorprendere l'attenta retroguardia del Bacigalupo. La resistenza dei neroblu viene messa più e più volte a dura prova dai biancocerchiati, i quali al 16’ trovano finalemtne il vantaggio: tra i protagonisti c'è ancora Borgia il quale, dopo una prorompente discesa sulla sinistra, mette in mezzo per Gaspardino che dopo una serie di  batti e ribatti sblocca il risultato dalla distanza.

 

 

Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo più spregiudicati e danno il massimo per cercare la rete della speranza. Il pareggio, però, non arriva, e come spesso accade la situazione si sbilancia: i primi tentennamenti in fase difensiva si avvertono al 5', minuto in cui Zucco riceve un perfetto assist da Vittone e realizza il raddoppio. Da lì in poi, i nerazzurri alzano bandiera bianca e subiscono ben tre reti nel giro di pochi minuti: al 9' Gamberoni cala il tris con un preciso destro sul secondo palo; nel finale, invece, sono Palestro al 15' e Borgia al 17' a completare la lista dei marcatori. Al termine della partita, Davin si dice contento per la prestazione dei ragazzi ma tiene i piedi per terra: «Siamo soddisfatti per aver vinto il nostro girone a punteggio pieno, ma in effetti non siamo mai stati troppo in difficoltà, in quanto solo contro il Venaria abbiamo rischiato qualcosa. Nella fase finale, a giudicare dai risultati, le squadre che potrebbero crearci più insidie sono il Chieri e il Lucento, due formazioni molto fisiche e tecniche».

 

BACIGALUPO-PRO SETTIMO 0-5

 

I marcatori della Pro Settimo:pt 16’ Gaspardino; st 5’ Zucco, 9’ Gamberoni, 15’ Palestro, 17’ Borgia.

 

La formazione del Bacigalupo: Vona, Tosti, Pecori, Abatepaolo, Piazzolla, Regoni, De Valle, Ammedolea, Ugona, Pitzalis, Nave, Paparella, Milanesio, Foti, Bachis, Castiglione. All. Dimanico.

 

La formazione della Pro Settimo & Eureka:  Marcello, Brombal, Masi, Vittone, Palestro, Gaspardino, Borgia, Gamberoni, Zucco, Gallone, Tomaino, Lancellotta, Di Crea, Scaramuzzi. All. Davin.

Letto 7601 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta