Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 18 Marzo 2024 18:29

Under 14 regionali / Report - Prima vittoria per il Venaus. Velaj guida la Saviglianese. Torna a vincere il Citta Di Baveno. Poker Giovanile Centallo

Scritto da
Giovanile Centallo classe 2010 Giovanile Centallo classe 2010

16^ GIORNATA - Tre pareggi nel girone A mentre Biellese, Bulè Bellinzago e Juventus Domo consolidano il podio. Nel girone B sale il Borgaro Nobis, per Volpiano Pianese e Lascaris è testa a testa. Arriva la prima vittoria per il Venaus nel girone C e nel frattempo sale il Lucento. Nel girone D staccano a +8 Pinerolo e Chisola mentre Velaj si conferma il perno della Saviglianese. Quarta vittoria per l’Alba Calcio nel girone E, mentre l’Asti stacca in solitaria consapevole che per il San Giacomo Chieri c’è un asterisco.


 

GIRONE A

Comanda la Biellese che nonostante debba recuperare il match della scorsa giornata contro il Vilianensis, previsto mercoledì 20 marzo, difende il podio una una bellissima prestazione contro il Borgosesia, di totale controllo, qui è il giovane Sasso a fare la differenza con il suo poker di giornata. La risposta del Bulè Bellinzago è immediata, sono otto le reti realizzate in casa proprio contro il Vilianensis, alle triplette di Tombesi e Tassone si contano i gol di Siano e Magazzini.
Nel frattempo nella giornata di sabato sono Pella e Sansalone i due marcatori trascinatori della Juventus Domo e le due reti al Vogogna consentono ai granata di difendere la costante terza posizione di classifica. Torna a vincere il Citta Di Baveno, reduce da due sconfitte e un pareggio, qui sono Grillo, Poletti (2 reti), Iori e Zacchera i marcatori da gol che conducono il gioco in casa Accademia Borgomanero. Finisce in parità e senza gol tra Diavoletti Vercelli e Rg Ticino, parità che si rende protagonista anche nel match tra Gozzano e Junior Torrazza, qui il pari finisce sull’1-1, alla rete di Fertoul del Gozzano risponde Fabbri. C'è una terza partita che finisce con un pareggio, quella tra Union Novara e Citta di Cossato: qui i gol sono tanti, Trombini e Dalessio aprono il match portando il Cossato in avanti, ma nel secondo tempo lo Union sale, regalandosi il gol con Crola, è immediata la risposta dei giallo blu dal dischetto con Zahir, ma sul finale Mouilhi prima e Ciprian nel recupero trovano il gol del pari che vale quanto una vittoria.

 

GIRONE B

Se nel sabato il Lascaris se ne riserva cinque espugnando la Virtus Accademia, in Volpiano Pianese domenica arriva a quota dieci gol in casa del Pianezza. Sono sempre queste due, le squadre in testa al girone, a controllare di giornata in giornata ogni match. Per i bianconeri è sempre l’attaccante Nastasi a fare la differenza, su cinque gol si fa strada la sua tripletta, per le foxes arrivano applausi per Rossi, Kouchouri e D’Ario autori di doppiette.
Nel frattempo, nell’attesa del recupero della scorsa giornata per l'Alpignano e per la Pro Eureka, il Borgaro Nobis festeggia la scalata in terza posizione, ottenuta grazie alla vincente prestazione in casa della Aosta 511, qui nonostante lo svantaggio iniziale, i biancocelesti rispondono con il gol di Lupo dal dischetto e con Cannavò, autore di una doppietta messa a segno nel secondo tempo di gioco. Intanto sono Boukhris in raddoppio e Merlo a guidare la Pro Eureka, che in questa giornata vanta il trionfo in casa Aygreville, mentre l'Alpignano non lascia scampo alla Strambinese, che incassa il colpo, merito dei gol di Carazza, Peuto, Amicone e alla doppietta di Tucci. Anche in questo raggruppamento si contano pareggi senza gol: uno tra Quincinetto Tavagnasco e Charvensod e e l'altro tra San Gallo e Atletico CBL.

 

GIRONE C

Cocciolo, Lonardo e la tripletta di Del Bosco consentono alla Sisport di battere il Barcanova ma anche di difendersi da un Vanchiglia agguerrito, che dista di un solo punto dalla capolista. Per i granata, in risposta, arriva un'altra prestazione di qualità contro la CBS, resa possibile dai gol di Millico e Abouzid. E mentre la terza CBS accusa il colpo, il Lucento risponde, qui la tripletta di Barbetta e la rete di Cammarata contente al gruppo di fare un passo avanti e staccare dalla diretta avversaria di soli due punti.
Intanto sono Ravetti in raddoppio e Rolando a trascinare il Beiborg in casa del Rosta, mentre il vicino in classifica Spazio Talent si deve accontentare del pareggio in casa Pozzomaina, qui al gol di Prati e alla doppietta di Tucci risponde un favoloso Mattaliano trascinatore del suo Pozzomaina. L'altro pari di giornata è quello tra Cenisia e Beppe Viola, al gol nel secondo tempo di Cristoforachis risponde sul finale Destefanis che evita la sconfitta alla squadra ospite. È Savigliano l'eroe di giornata del Venaus che festeggia la sua prima vittoria della stagione in casa del Valle di Susa.

 

GIRONE D

Sono chiare le gerarchie in questo raggruppamento, gli otto punti di vantaggio dalla terza in classifica parlano chiaro, sono Pinerolo e Chisola al momento le due squadre in testa. Per il Pinerolo fine settimana solido in casa che li ha visti battere il Bra con la rete nel primo tempo dal dischetto di Barna e il gol di Di Martino, nel secondo tempo sempre dal dischetto la chiude Gai, mentre al Chisola basta il gol al settimo minuto di Ferrato per condurre il gioco in casa contro il Piossasco. A trascinare blocco di squadre dalla terza piazzola è la Giovanile Centallo, reduce da una bella vittoria in casa contro il Busca, qui sono Baudino, Viglione, Ricci e Demaj a trovare la porta. A seguirla è il Pedona che con le reti di Ditta e Tunaru batte con facilità il Monregale, a -1 sosta il Morevilla, che in questa giornata ha indubbiamente dominato in casa del Cumiana trovando tanti gol: Destito (2 reti), Palermiti, Flutur, Chiappero e Verra sono i marcatori.
A spuntarla nel fine settimana e anche il Carmagnola che sul finale va in vantaggio contro il Cuneo Olmo evitando l'imminente pareggio, è il gol di Abatangelo ad evitare l’imminente epilogo. Mentre è l’attaccante Velaj a portarsi a casa il pallone per la Saviglianese, che batte il Valle Varaita, grazie alla tripletta del dominatore della classifica marcatori e il gol di Sartoris.

 

GIRONE E

È sempre l’Asti a guidare e il raggruppamento, il raddoppio di Furlanetto e i gol di Amerio e Gjoni si fanno strada sul campo del Canelli. Perde un'occasione il San Giacomo Chieri, il gruppo squadra in casa del Nichelino Hesperia si deve accontentare di un pareggio, mentre per la Novese è la doppietta di Penna a condurre alla vittoria in casa dell'Accademia Casale. Finisce con un pareggio tra PSG e Derthona, al gol di Ceva risponde Bosco del PSG, ma Ravetti con la maglia bianco nera risponde in raddoppio, con lui trovano il gol anche Bruschetta e Napoli per i padroni di casa, sul 3-3 arriva il fisico dell’arbitro.
Vince il Chieri contro la Fulvius, la doppietta di Ricci e il gol di Gonzalez regalano punti in una classifica corta. Nel frattempo vince l'Alba Calcio contro il Don Bosco Alessandria, trovando così la quarta vittoria stagionale, sono Caligaris, Vendramin e Moussi gli autori dei gol. Finisce in parità il match tra Albese e Acqui, al gol dal dischetto di Lika risponde nel secondo tempo di gioco Reverdito per l’Albese.

Registrati o fai l'accesso e commenta