Giovedì, 09 Febbraio 2023
Venerdì, 09 Dicembre 2022 15:27

Campionati provinciali di Torino - Borgaro e Mercadante Under 17, pausa invernale a punteggio pieno. Mirafiori domina in Under 16

Scritto da
La festa del Mirafiori Under 16 La festa del Mirafiori Under 16

AL GIRO DI BOA - È bagarre nel girone B di U17, con Pianezza, Venaria, Paradiso Collegno e Virtus Calcio concentrate in 3 punti. In Under 16 solo vittorie per il Mirafiori nel girone C, al comando anche Bacigalupo e Virtus Calcio. In programma ancora due giornate nei campionati Under 15 e Under 14 (a parte il girone A, dominato dal Rosta)


UNDER 17 - CHE SPETTACOLO I GEMELLO SOW, BATTAGLIA ALL’ULTIMO GOL CON RINALDI

Al giro di boa, nel girone A è evidente in dominio del Borgaro Nobis, che ha vinto tutte e 10 le partite fin qui giocate, con 68 gol realizzati e solo 3 subite. Alla cooperativa del gol giallorossa partecipano un po’ tutti: Rosato è a quota 9, Fiorito ne ha segnati 8, 7 a testa per Boggione, Bofalo, Alfinito e Greco. Il Settimo secondo dista già 6 punti, c’è un abisso di 11 punti fino alle terze classificate, che sono Caselle e Gassinosanraffaele.

Nel girone B, invece, la situazione è molto fluida: davanti battagliano Pianezza e Venaria (27 punti, ovvero 9 vittorie e una sola sconfitta), a quota 24 inseguono Paradiso Collegno e Virtus Calcio. Nell’ultimo turno prima della pausa, decisivo il 3-2 dei Cervotti nel derby con la Virtus, deciso da Spandre, Echinoppe e Medelin.

A punteggio pieno c’è anche il Mercadante, capolista del girone C, con il Dorina che non molla e rimane dietro di soli 3 punti: alla ripresa, domenica 22 gennaio, ci sarà subito lo scontro diretto. In questo raggruppamento si concentrano tutti i super bomber dell’annata. A trascinare il Mercadante sono i gemelli Sow, Asane (26 gol) e Ouseynou (24), che a suon di prestazioni si sono anche meritati un provino alla Juventus, ma segna che è un piacere anche El Baoudi (17). Il leader dei gialloneri è Gabriele Rinaldi, autore di 25 centri, in coppia con Tommaso Caré (10).

UNDER 16 - CASELLE, ROSTA E PECETTO ALL’INSEGUIMENTO

C’è un solo pareggio a macchiare il cammino quasi perfetto del Bacigalupo, in testa al girone A davanti al Caselle, che comunque è vicinissimo a quota 29, trascinato dal bomber Davide Dileno, già 28 gol per lui.

Non male anche il testa a testa del girone B, dove al primo posto c’è la Virtus Calcio con 30 punti, davanti a Rosta, a 27 punti, e Aviglianese, 24, che nell’ultimo turno prima della pausa ha rifilato un clamoroso poker alla capolista, fin lì sempre vincente.

Insomma, l’unica squadra a punteggio pieno è il Mirafiori, che comanda il girone C, ma il Pecetto ci crede e insegue a 3 sole lunghezze. Stessa dinamica nella classifica marcatori, con la leadership del torinese Nicolò Diglio (27 reti) davanti al collinare Giovanni Quaglia (22).

UNDER 15 - SORPASSO STS, DUELLO TRA NICHELINO HESPERIA E SAN GIACOMO CHIERI

Ancora due giornate in programma, prima della pausa invernale, per le squadre del 2008. Nel girone A domina il Rosta; nel girone B il Gassinosanraffaele è padrone assoluto; nel girone C c’è l’appassionante testa a testa tra Nichelino Hesperia e San Giacomo Chieri (scontro diretto in programma nel freddo del 18 dicembre) con il Vanchiglia terzo incomodo; nel girone D lo Spazio Talent Soccer ha appena superato il Pozzomaina al comando, grazie al clamoroso 5-0 nello scontro diretto di domenica scorsa.

UNDER 14 - ATLETICO CBL E MONCALIERI DIFENDONO IL PRIMATO

Pausa invernale solo nel girone A, che tornerà in campo il 21 gennaio: il Rosta vola a punteggio pieno, trascinato dalla coppia-gol composta da Vincenzo Milazzo (20) e Remo Antonaccio (17), con la Virtus Calcio già staccata di ben 5 punti.

Ancora due giornate da giocare nel girone B, dove c’è l’Atletico CBL davanti di due punticini sul Cenisia, e nel girone C: anche qui ci sono due punti tra le prime della classe, Moncalieri davanti alla coppia Candiolo-Lenci Piorino.

Ultima modifica il Venerdì, 09 Dicembre 2022 15:31

Registrati o fai l'accesso e commenta