Sabato, 25 Giugno 2022
Martedì, 14 Giugno 2022 17:41

Nuovo corso a Leinì con Roberto Virardi direttore generale: “Abbiamo grandi ambizioni”

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - L’ex Venaria: “Torno dopo 16 anni, c’è tanto da fare ma ci sono tutte le condizioni per costruire una grande società. Definiti tre allenatori: Matteo Toscano in Under 19, Andrea Virardi in Under 17, l’esperto Costantino Sponzilli in Under 16 (che parteciperà ai regionali). Collaborazione con "Io paro" di Mauro Barbero per la preparazione dei portieri


​​​​​​​Roberto Virardi è il nuovo direttore generale del Leinì. È un passaggio importante per la società del presidente Pierangelo Isolato, che dal 2017 sta vivendo un percorso di crescita, coinciso con l’arrivo del vicepresidente Frank Pulitanò, e adesso vuole dare una nuova accelerata, affidando la gestione sportiva all’ex dg del Venaria, che proprio a Leinì aveva iniziato la sua carriera dirigenziale: “Prima di tutto - commenta Virardi - ci tengo a ringraziare il Venaria, per questi sei anni ricchi di soddisfazioni passati insieme. Era giunto il momento di cambiare e, tra le tantissime proposte che ho ricevuto, ho scelto di ripartire da Leinì, dove ben 16 anni fa ero responsabile della Scuola calcio. Torno con un ruolo diverso e con diverse ambizioni, qui ci sono tutte le condizioni per costruire una società importante: una proprietà solida con la giusta mentalità imprenditoriale, un impianto sportivo di alto livello come la cittadella dello sport, che ha solo bisogno di una rinfrescata, e un bacino di squadre completo di tutte le categorie delle giovanili e della Scuola calcio, che però devono migliorare nella qualità. Cose da fare ce ne sono tante, ma l’entusiasmo e la voglia di fare non mi mancano. L’obiettivo è avere tutte le squadre nei regionali nel giro di qualche anno e entrare tra le società top della provincia di Torino”.

La nuova struttura dirigenziale deve ancora essere completata: “Stiamo parlando - continua il nuovo direttore generale - con varie persone per i ruoli di responsabile del Settore giovanile e della Scuola calcio. Per ora posso annunciare che Carlo Virardi, mio fratello, sarà il responsabile dell’attività di base”. Anche gli allenatori sono in via di definizione: Matteo Toscano, che ha conquistato i regionali con l’Under 16, passerà sulla panchina dell’Under 19; per l’Under 17 fiducia al giovane Andrea Virardi, che farà anche il preparatore atletico; un profilo di esperienza come quello di Costantino Sponzilli è stato scelto invece per l’Under 16 regionale. Altri due tasselli sicuri sono le collaborazioni con la News Sport Inn per gli allenamenti individuali e con “Io paro” di Mauro Barbero per la preparazione dei portieri.

 

Ultima modifica il Martedì, 14 Giugno 2022 17:48

Registrati o fai l'accesso e commenta