Mercoledì, 29 Maggio 2024
Sabato, 22 Aprile 2023 13:21

Primavera 1 – Il Lecce passa nel finale, Corona risponde: il Toro pareggia 1-1 con la capolista

Scritto da
Primavera, Torino-Lecce 1-1 Primavera, Torino-Lecce 1-1

28^ GIORNATA – I granata vanno sotto, nonostante la superiorità numerica, a cinque dalla fine. Corona riesce a raddrizzare il punteggio che consente di strappare un risultato positivo contro la prima classificata


La sfida che ha messo di fronte il Torino al suo recente passato si è conclusa col risultato di 1-1. La capolista Lecce di Federico Coppitelli resiste in inferiorità numerica e rischia persino di fare bottino pieno. Il Toro riesce a pareggiare i conti e a rimanere saldo in zona playoff con un buon margine sul settimo posto.
Il Torino si fa presto vedere dalle parti della difesa salentina. Dalla sua può vantare l’esperienza di Pietro Pellegri, il quale impegna fin da subito il portiere avversario. Il Lecce non resta certo a guardare e a mette in mostra i motivi per cui si trovano in vetta. E’ una gara frizzante, equilibrata. Nel finale di tempo arriva però un momento che rischia di rivelarsi cruciale. Su un’azione pericolosa di marca leccese gestita da Vulturar, quest’ultimo trovatosi a tu per tu con Passador lo colpisce con la gamba alta. Era già ammonito e per l’arbitro ci sono gli estremi per il secondo giallo. Il Toro può dunque sfruttare il vantaggio della superiorità numerica, ma nella ripresa manca fluidità nella proposta per impensierire seriamente il Lecce. Così i salentini, dopo aver sapientemente abbassato i toni, nel finale si affacciano con maggiore insistenza nella metà campo granata. All’84’ guadagnano una punizione pericolosa. La conclusione passa sotto la barriera e giunge dalle parti di Lemmens che trova il tap-in per un clamoroso 0-1. La risposta granata non si attendere. Da calcio d’angolo Ruiz pesca la testa di Corona per il colpo vincente che vale l’1-1 dopo appena due giri di lancette dal più uno leccese. Risultato che non si chioda fino al triplice fischio. Il Torino ottiene un punto contro la schiacciasassi della regular season, mantenendosi a sei lunghezze di vantaggio dalla zona che lo estrometterebbe dai playoff.

 

 

TORINO-LECCE 1-1
RETI: st 40’ Lemmers (L), st 42’ Corona (T)  

Letto 1259 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta