Lunedì, 22 Luglio 2024
Domenica, 18 Settembre 2016 22:49

AI rigori la spunta il San Giacomo Chieri, Gassino ko (Esordienti 2004)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 18 Settembre

 

Una festosa cornice di pubblico, alta posta in palio e una partita dai toni tecnici elevati ma sempre corretta. Questa è stata la gara tra San Giacomo Chieri e Gassino che alla fine ha visto i chieresi laurearsi campioni con grande volontà, al cospetto di un Gassino che ha sfiorato da vicino il sogno.

 

La partita inizia un po’ sotto ritmo con i primi dieci minuti a studiarsi per cercare i punti deboli. Il Gassino gioca meglio in virtù di un tasso tecnico migliore e tanta geometria calcistica da parte dei suoi centrocampisti. Pressa alto e comprime il San Giacomo nella propria metà campo. La squadra in completo Bianco esprime un buon calcio con azioni ficcanti che determinano vari tiri in porta mai a bersaglio. Con il passare dei minuti il San Giacomo prende coraggio alzando il baricentro della squadra. E cercando con azioni di rimessa di spezzare il dominio del Gassino che continua senza sosta a macinare gioco senza però essere concreto sotto rete.

 

 

Nella ripresa il copione non cambia ma con il passare dei minuti si ha la sensazione che entrambe le squadre si accontentino del pareggio rimandando il tutto alla lotteria dei rigori. Gli ultimi minuti il Gassino preme sull’acceleratore cercando quel gol che lo porterebbe alla vittoria meritata ma il tutto si infrange sul muro del San Giacomo che respinge tutte le occasioni e soprattutto nel secondo tempo in maniera ordinata e pulita. Arrivati al triplice fischio si ha la sensazione di un’occasione mancata del Gassino mentre di una impresa per il San Giacomo Chieri. I ragazzi in divisa blu sono più precisi dal dischetto e con le due parate del proprio portiere portano a casa una coppa in ogni caso meritata. Una festa dello sport vedere ragazzi mettere tutto ciò che hanno e anche più. Complimenti a tutti.

 

SAN GIACOMO CHIERI - GASSINO 0-0 (7-6 d.c.r.)

 

LA FORMAZIONE DEL SAN GIACOMO CHIERI: Berruto; Ronco, Cavicchioli, D’Amico, Accati; Antonaci, Napolitano, Silvestri, Lanfranco; Campochiaro, De Fina; Pasino, La Torraca, Pusceddu , Amato, Spallino. All. D’amico.

 

LA FORMAZIONE DEL GASSINO: Leone; Fedele, Croveri, Giannini, Boaron; Cabrini, Gigliotti, Trovato, Bergo; Facta, Malfatti; Frizzale, Raco, Vairolatti, Conese, Colucci, Milano, Onea. All. Fontana.

Redazione       

 

Letto 6840 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta