Giovedì, 25 Luglio 2024
Venerdì, 22 Maggio 2020 10:50

Ufficiale: Christian Viola è il nuovo allenatore della Juniores nazionale del Chieri

Scritto da

PANCHINA - La società conferma la nostra anticipazione (clicca qui): l'ex allenatore dell'Under 17 sale nei campionati nazionali


È Cristian Viola il nuovo allenatore della nostra Juniores nazionale. Il tecnico proseguirà quindi l’ottimo lavoro svolto nel corso delle ultime due stagioni con l’annata dei 2003. «Sono entusiasta e molto felice di allenare una categoria così importante. Desidero ringraziare la società per la fiducia che mi ha dato – le prime parole di Viola dopo il nuovo incarico – Conosco la famiglia Gandini dai tempi dello Sciolze e ciò che hanno costruito a Chieri è straordinario. Si lavora in modo molto professionale, con grande serenità e in un centro sportivo fantastico. Non vedo l’ora di iniziare».

Obiettivo oggi più che mai è crescere giocatori per la Prima squadra: «È l’aspetto più importante. Sono a disposizione della società e dell’allenatore della Serie D. Lavoreremo per portare più giovani possibili a vestire quella maglia. Vincere è bello e faremo di tutto per fare grandi cose anche nel campionato Under 19, ma formare i giovani, lavorare sia sull’aspetto tecnico che sulla mentalità, è senza dubbio importantissimo».

Proprio com’è successo quest’anno con i vari Tollardo (2003), Barcellona e Sbriccoli (2002) capaci di esordire nel massimo campionato dilettantistico.

Per Viola, arrivato a Chieri dopo aver guidato la Prima squadra del Settimo, la prossima sarà la terza stagione in azzurro: «Chi inizia ad allenare i grandi difficilmente torna indietro, ma quando mi ha chiamato il Chieri non ho avuto dubbi e a distanza di tre anni sono più che convinto di aver fatto la miglior scelta possibile. In questi anni ho imparato molto da tutti, a cominciare da Pecorari».
In attesa di conoscere date e modalità della nuova stagione, in bocca al lupo Cristian!

Fonte: www.calciochieri1955.it

Letto 3299 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta