Mercoledì, 22 Maggio 2024
Martedì, 01 Settembre 2020 11:41

Va nel professionismo anche Kevin Fotia: il bomber del Chisola giocherà nel Novara

Scritto da

MERCATO - Salto in alto per un altro attaccante classe 2005, dopo Giovanni Imberti al Genoa ed Edoardo Haratau al Torino


Dopo Giovanni Imberti (dall’Area Calcio Alba e Roero al Genoa) ed Edoardo Haratau (dal Bsr Grugliasco al Torino), un altro talento classe 2005 è pronto a spiccare il volo verso il professionismo. È Kevin Fotia, attaccante del Chisola che fa di velocità, tecnica e senso del gol le sue armi migliori.

Fotia è un prodotto della “cantera” del Chisola: ha vinto il titolo regionale con l’Under 14, con ben 33 reti all’attivo, e ci avrebbe provato anche quest’anno, quando con 21 reti era terzo in classifica marcatori, in una podio che comprendeva proprio Imberti, Viglietta della Cheraschese e Gabriele Tucci dell’Alpignano, anche lui nel mirino del Novara, con cui si allenerà spesso durante la stagione pur rimanendo a giocare in biancoazzurro. I bomber classe 2005, insomma, hanno molto mercato nel professionismo: ora tocca a Fotia dimostrare le sue qualità anche nell’ambito impegnativo dei campionati nazionali.

Registrati o fai l'accesso e commenta