Mercoledì, 01 Maggio 2024
Domenica, 06 Marzo 2016 00:00

Sisport e Lascaris, show di impatto (T, Papà Lovera - 2007)

Scritto da
La formazione del Lascaris La formazione del Lascaris

Settimo Torinese, 6 marzo

 

Dopo la goleada di domenica scorsa ai danni del Settimo, l’obiettivo della Sisport di mister Niello è quello di dare continuità ai propri risultati positivi, al fine di candidarsi in maniera concreta alla conquista del trofeo. Sin dall’inizio, però, capitan Lonegro e compagni si accorgono che l’avversario al loro cospetto odierno sarà in grado di dar loro filo da torcere, e non solo.

 

 

Dopo un avvio di gara equilibrato, infatti, il Lascaris passa in vantaggio dopo 5 minuti grazie a Vurchio, abile nel finalizzare una triangolazione con Bellu. Sotto di un gol, la Sisport cerca di reagire, ma sono ancora i bianconeri di mister Ganio a mantenere le redini dell’incontro e a trovare la via del raddoppio all’ 11’: il gol del 2-0 è di Migliore, ma gran parte del merito è da attribuire a Morsuillo il quale, grazie ad un assist di precisione chirurgica, ha smarcato il suo compagno che, a sua volta, non ha lasciato scampo a Lonegro. Ad inizio secondo tempo, il Lascaris pare essere tutt’altro che sazio del doppio vantaggio e cala il tris dopo soli 2’: questa volta la rete è frutto di un disimpegno maldestro da parte dei ragazzi di Niello, per effetto del quale Vurchio, più lesto di compagni e avversari, è riuscito a realizzare la rete che sembrava chiudere l’incontro. Al 5’ della ripresa, la Sisport inizia a giocare come sa: i fraseggi nella zona nevralgica del campo sono più fluidi, gli attacchi spaventano di più la difesa avversaria ed uno di questi permette a Sauna di riaprire la partita.

 

La seconda frazione si chiude sul punteggio di 3-1 e nel terzo tempo si assiste ad un monologo della Sisport: il Lascaris, infatti, sembra la brutta copia di quello scoppiettante visto finora ed incassa dopo soli 4’ il gol che li condanna a dover soffrire fino alla fine della gara; il marcatore, neanche a dirlo, è di nuovo Sauna il quale, grazie all’ottima assistenza di Riccardi, trafigge imparabilmente Scanu. Con gli avversari all’arrembaggio, il Lascaris arretra nettamente il suo baricentro, non riesce a ripartire e subisce al 7’ il gol del pareggio: la tripletta di Sauna, che si conferma un autentico killer d’area di rigore, è inoltre generata da un disimpegno mal eseguito dai difensori bianconeri. Il pareggio, visto l’andamento della partita, è un risultato che accontenta maggiormente i ragazzi di Niello che, in realtà, non contenti sfiorano il clamoroso gol del vantaggio al 9’ con Riccardi, il cui tiro viene prontamente respinto dall’estremo difensore avversario. In un finale di gara caldissimo anche sugli spalti, è possibile assistere a due clamorose palle gol per vincere la partita, una per parte: la prima porta la firma di Morsuillo, autore di un vero e proprio slalom tra le maglie avversarie e di un tiro parato però coi piedi da Lonegro, mentre la seconda, allo scadere, è una conclusione di Correnti dalla distanza che termina la sua corsa contro il palo.

 

LASCARIS-SISPORT 3-3

 

I marcatori: pt 5’ Vurchio, 11’ Migliore; st 2’ Zucolella, 5’ Sauna; tt 4’, 7’ Sauna.

 

La formazione del Lascaris: Scanu, Bellu, Schirinzi, Morsuillo, Vurchio, Delli Calici, Zucolella, Migliore. All. Ganio

 

La formaizone della Sisport: Lonegro, Lauria, Riccardi, Correnti, Labardo, Attardo, Sauna, Matera. All. Niello.

Glocal Press

Letto 4102 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta