IL PUNTO SULLA 20^ GIORNATA - Vittoria magnifica della Sisport che ribalta il risultato contro il Chisola e riapre il discorso titolo nel girone E, benissimo Barcanova, Alpignano e Rosta che non vogliono mollare nella lotta per un posto alle fasi finali. Altra vittoria per il Derthona che è in forma smagliante, crollano Saviglianese e Cheraschese contro Infernotto e Vinovo Sport Events; Lascaris dominante e batte 0-5 lo Spazio Talent Soccer, il Gozzano perde due punti e primato nel rocambolesco pareggio con la Novese
GIRONE A
Dopo giornate di percorso netto cambia la situazione in testa alla classifica, al Gozzano non basta la tripletta di Mastroianni per battere la Novese, finisce con un rocambolesco 4-4 e ad approfittarne è il Baveno, che in inferiorità numerica dalla fine del primo tempo per l’espulsione del suo portiere Picco, strappa comunque i tre punti di corto muso contro il Borgosesia grazie alla rete di Savoia nel quarto finale di partita, è vetta solitaria quindi per i ragazzi di Gioria. Dietro l’Alessandria perde un delicato scontro con la Juve Domo e viene inglobata nella lotta per non retrocedere ritrovandosi a parimerito con Casale, vittoria sul velluto contro l’Arona, e Derthona, prestazione sontuosa e 3-0 rifilato al Borgomanero che naviga ancora in acque tranquille. Ancora una goleada per un Bulè Bellinzago in stato di grazia, a farne le spese stavolta è l’Acqui, 7-0 il finale e zona salvezza lontana due punti, così come per la Fulvius che nell’anticipo del sabato batte la Novaromentin in rimonta 3-1, decisivo il solito Boccaccio.
GIRONE B
Un altro giorno in ufficio per la capolista Pro Eureka che vince anche ad Ivrea 1-3 con le firme dei soliti noti Cinti e Marengo e continua la sua splendida stagione, senza patemi anche il Volpiano Pianese che rifila una manita all’Aygreville; trova i tre punti, ma deve sudare più del previsto la Biellese contro lo Charvensod, i bianconeri passano in vantaggio subito con Canova e riescono a resistere fino al triplice fischio finale consolidando il terzo posto valido per le finals. Scatto in avanti della Fulgor Chiavazzese che batte il Vallorco 1-5 guidato dalla tripletta di Parla e sale in quarta posizione in classifica e mette nel mirino chi si trova davanti, vince con lo stesso identico risultato, ma casalingo, la Rivarolese ai danni del Caselle e può ancora sperare di lottare fino alla fine per la salvezza con l’Atletico Cbl, vittorioso con un bel secondo tempo contro la Crescentinese. Nell’anticipo di venerdì straripante il QuinciTava che rifila un sonoro 7-1 ad una Strambinese non nella sua miglior versione.
GIRONE C
Tutto invariato in classifica nel girone C con il Lucento che passa 1-3 sul difficile campo dell’Academy Vanchiglia, dominante invece il Lascaris nel posticipo in casa dello Spazio Talent Soccer, netto 0-5 a favore dei bianconeri di Cocino. Dietro di loro continua la lotta per l’ultimo posto valido per le fasi finali: vittoria con punteggio tennistico per il Barcanova contro l’Orbassano, da sottolineare le splendide triplette di Said e Mereu; l’Alpignano espugna con stile Collegno, sponda Paradiso, 0-4 e ancora Braga decisivo, da quando è arrivato si è alzato vistosamente il livello della squadra; il Rosta segna lo stesso numero di gol contro il Venaria, concedendone però uno a Talbaoui nel finale di gara. Sorpresa a Borgaro dove vince il Bsr Grugliasco 0-2 con una rete per tempo, confermandosi una squadra tosta e ben organizzata, decidono Amoroso e Milazzo.
GIRONE D
Giornata di sole vittorie esterne nel girone D: vittoria fondamentale nello scontro diretto valido per il secondo posto per il Saluzzo che batte e sorpassa il Pinerolo, decide la rete del solito Chiumino, il grande colpo del mercato invernale granata. Il Carmagnola vince di misura, con grande fatica contro il Centallo, ma basta la rete di Merlo a fine primo tempo per portare a casa i tre punti; esce con il bottino pieno dalla trasferta a Caraglio l’Albese, 2-4 che la avvicina minacciosamente alle primissime posizioni. Sconfitte contro pronostico che possono costare care quelle della Cheraschese contro un grande Vinovo Sport Events, che rimonta lo svantaggio subito allo start del secondo tempo, e della Saviglianese, che cade sotto i colpi di Inglese dell’Infernotto. Passo falso anche del Cumiana, 1-2 con il Fossano e ne approfitta il Cuneo Olmo che gioca una buona partita con la Monregale e ribalta il risultato creando tantissime occasioni da rete.
GIRONE E
Si riapre la corsa per il titolo, la Sisport vince 2-1 lo scontro diretto con il Chisola rimontando negli ultimi dieci minuti di partita di fuoco e adesso è a -2 dalla vetta. Stravince il Nichelino Hesperia ai danni del malcapitato Beppe Viola, triplette per Serra e Tomatis e terza posizione agganciata in attesa del recupero della sfida tra Canelli e Vanchiglia non giocatasi per impraticabilità del campo. Non sbaglia il Mirafiori sul campo della Cbs e adesso può dirsi definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere, bel balzo in avanti in questo senso anche per l’Asti che trova una vittoria importantissima di misura contro il Pozzomaina grazie alla rete di Bosco e aumenta a sei punti la distanza dalla settima posizione attualmente occupata dal Psg costretto a dividersi la posta in palio con un bel Cenisia, finisce con un pirotecnico 3-3 con la tripletta di Pellegrino da un lato e doppietta di Spina e Longhin dall’altro; ad un Chieri non brillantissimo basta comunque la rete di Margherito per superare il San Domenico Savio.