Venerdì, 26 Aprile 2024
Giovedì, 13 Gennaio 2022 17:20

Alpignano, cambia l’allenatore dell’Under 15: Marco Biancardi al posto di Ermanno Gigliotti

Scritto da
Omar Cerutti e Marco Biancardi Omar Cerutti e Marco Biancardi

PANCHINA - L’ex Toro, già secondo in Under 16, prende il gruppo 2007, terzo nel girone C dei regionali. Spiega il direttore sportivo Omar Cerutti: “Scelta consensuale, fatta adesso per dare ai ragazzi il tempo di conoscere il nuovo allenatore: Ermanno deve sottoporsi a un intervento alle anche in primavera”


È Marco Biancardi il nuovo allenatore dell’Alpignano Under 15. Entrato nella società biancoazzurra lo scorso agosto come vice di Alessandro Campasso in Under 16, prende il posto di Ermanno Gigliotti, che ha deciso di lasciare la squadra classe 2007 (con cui stava facendo bene, visto il terzo posto nel girone C dei campionati regionali) per problemi di salute.

“Abbiamo dovuto fare questo cambio - spiega il direttore sportivo Omar Cerutti - perché Ermanno era giù di corda per il periodo in generale e in particolare per il dolore alle anche, in primavera si sottoporrà a un intervento che speriamo possa risolvere il problema. Non si può parlare di dimissioni e neanche di esonero, è stata una scelta consensuale, una decisione che abbiamo preso tutti insieme, approfittando di questa fase tranquilla dal punto di vista degli impegni calcistici, in modo da dare tempo ai ragazzi di conoscere il nuovo allenatore. Con Ermanno i rapporti sono e rimangono ottimi, per lui le porte dell’Alpignano sono sempre aperte”.

Comunque il gruppo del 2007 casca in piedi, perché Marco Biancardi non è un allenatore qualsiasi. Nelle ultime due stagioni è stato il vice di Franco Semioli nelle Under 17 e Under 18 del Torino, per le due annate precedenti era il secondo in Under 15, in passato ha lavorato anche in serie D a Settimo e a Bra con Massimo Gardano.

Registrati o fai l'accesso e commenta