Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 06 Febbraio 2022 16:48

Under 15 Regionali / Recuperi - Vittorie d'alta quota per Città di Baveno e Collegno Paradiso. Pari da applausi per la Virtus Ciriè

Scritto da Alice Varraso
Roberto Portalupi - Città di Baveno Roberto Portalupi - Città di Baveno

RECUPERI - Si riallinea il campionato, pronto a ripartire con il girone di ritorno. La maggior parte delle gare erano recuperi della 13^ giornata, tranne Virtus Ciriè-Lascaris valido per la 12^ e Gassinosanraffaele-Città di Baveno per la 11^.
 


Il Baveno aggancia il terzo posto vincendo 3-0 in casa  del Gassinosanraffaele. La doppietta di Vola e il gol di Gongis valgono tre punti importanti prima di iniziare ufficialmente il girone di ritorno.
La Pro Eureka cala il poker in casa contro il Borgovercelli e si posiziona al settimo posto a meno tre punti da Sparta Novara e Borgomanero. Stacca per altro proprio il Gassino di tre lunghezze ed è su di lei che inizierà la corsa salvezza da domenica prossima.

Virtus Ciriè-Lascaris e Nichelino Hesperia-Garino finiscono a reti bianche. Per i bianconeri l'occasione persa per mettere pressione al Volpiano capolista, mentre per la Virtus Ciriè un buon punto che fa tanto morale contro la seconda forza del campionato, figlio di una coriacea prestazione.
Tra Nichelino e Garino invece non esulta nessuno e pari che non smuove la classifica, sempre molto critica per entrambe.

Nel girone C ancora una volta il Collegno Paradiso sorprende. Le reti di Mapelli e Liparti non bastano al Rosta per vincere contro i ragazzi di Bava. Le firme di Romagnoli, Pittavino e Grec valgono la seconda posizione in classifica a pari merito con il Lucento. Con il Mirafiori che sembra fare corsa a se, la lotta per la seconda piazza sembra stia diventando un interessante affare a tre.

Nel girone D vittoria della Saviglianese sul fanalino Candiolo. A deciderla è la doppietta di Olivero, che permette ai suoi di approfittare al meglio del pari di giornata tra Nichelino e Garino e avvicinare così gli spareggi.

GIRONE A

GASSINOSANRAFFELE-BAVENO 0-3
RETI: 2 Vola, De Giongis 

PRO EUREKA-BORGOVERCELLI 4-1
RETI: Massaia, Gallo, Galotta, Costa (p)

GIRONE B

VIRTUS CIRIE'-LASCARIS 0-0

GIRONE C


ROSTA-COLLEGNO PARADISO 2-3 
RETI: Romagnoli, Pittavino, Grec (P), Mapelli, Lipartiti (R) 

 

GIRONE D

CANDIOLO-SAVIGLIANESE 0-2
RETI: 2 Olivero

NICHELINO HESPERIA-GARINO 0-0

Registrati o fai l'accesso e commenta